Cerca

QUINTA GIORNATA

Calcio, Prima Categoria: la Pro Mortara supera il Real Trezzano (2-0), la Cassolese va ko a Locate (1-0)

Seydi e Fantinato segnano nella ripresa e regalano a mister Damaschi la prima vittoria in campionato. La squadra di mister Ruzzoli invece cede ai milanesi, vittoriosi grazie alla rete di Pierro

Lorenzo Portaluppi

Email:

portaluppiv@yahoo.it

06 Ottobre 2024 - 20:38

Calcio, Prima Categoria: la Pro Mortara supera il Real Trezzano (2-0), la Cassolese va ko a Locate (1-0)

Moussa Seydi (Pro Mortara) e mister Enrico Ruzzoli (Cassolese)

La quinta giornata di campionato del girone I di Prima Categoria ha visto la Pro Mortara ottenere la prima vittoria stagionale in casa contro il Real Trezzano (2-0). Un successo confezionato completamente nella ripresa. Al 1’ del secondo tempo è Seydi ad aprire le marcature in favore dei lomellini, mentre è Fantinato a chiudere i giochi poco prima dello scadere. Tre punti fondamentali per la classifica dei mortaresi, che salgono a quota 5 punti staccando di un punto la zona play-out.

La Cassolese di mister Ruzzoli invece torna da Locate con una sconfitta (1-0). Una buona prestazione contro una delle due attuali capoliste del girone, squadra tra le più accreditate per il salto di categoria. La rete decisiva del match è stata di Pierro. Con la sconfitta odierna, i biancoblù finiscono all’ultimo posto in graduatoria con un solo punto.

Non ha giocato oggi il Castelnovetto, che invece scenderà in campo domani sera lunedì 7 ottobre alle ore 20:30 in casa dell’Athletic Pavia. Una vittoria proietterebbe i biancoazzurri in piena zona play-off.

Nel prossimo turno la Pro Mortara giocherà alle ore 15:00 in casa della Rosatese, formazione che sta attraversando un inizio di campionato complicato. La Cassolese ospiterà alle 15:30 il Medhelan Landriano, alla ricerca della prima vittoria del suo campionato. Infine, il Castelnovetto di mister Maggi giocherà in casa contro il Giovanile Lungavilla.

Risultati e Classifica - Prima Categoria girone I

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400