Cerca

a zeccone

Calcio, Promozione: Il Vigevano si rilancia battendo la Viscontea (1-2)

Inizia nel migliore dei modi il nuovo corso di mister Lavenia. Di Cuccu e Zanellati le reti della vittoria

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

06 Ottobre 2024 - 21:01

Calcio, Promozione: Il Vigevano si rilancia battendo la Viscontea (1-2)

Simone Zanellati, autore del gol del raddoppio (foto Paolo Marinoni)

Ci voleva proprio! Dopo tre sconfitte consecutive il Vigevano è tornato alla vittoria questo pomeriggio a Zeccone nello scontro tra neopromosse con la Viscontea Pavese (1-2). Il nuovo corso di mister Dino Lavenia, che a inizio settimana aveva sostituito Leonardo De Lillo, inizia pertanto nel migliore dei modi.

I biancocelesti approcciano la partita con il piglio giusto e dopo 10 minuti passano in vantaggio con Cuccu che interviene di piatto sul secondo palo su una punizione calciata da Zanellati. Il resto del primo tempo non offre altri spunti di cronaca con le squadre che giocano prevalentemente a centro campo senza riuscire a calciare in porta. Nella ripresa un'ingenuità di Zacchi su palla in uscita provoca un calcio di rigore a favore della Viscontea, ma Rainero è prodigioso a sventare il tiro dagli undici metri. Nel finale i padroni di casa gettano in campo tutte le punte alla ricerca del pareggio, ma al 35' su una ripartenza Zanellati arriva in corsa su una palla spizzata da Codagnone realizzando il raddoppio. A cinque minuti dalla fine il Vigevano perde palla a centrocampo, sul contropiede si sviluppa una mischia in area che consente a Cesana di accorciare le distanze. La Viscontea prova il forcing finale, ma i lomellini non corrono più rischi sino al triplice fischio del direttore di gara.

Vigevano 1921 Rainero, Mekoshkishvili, Zacchi, Dragoni, Cuccu, Lagonigro, Cervelli (37' st Depaoli), De Angelis (39' st Xhani), Limiroli (29' st Carnevale Schianca), Zanellati (42' st Portaluppi), Arioli (35' st Codagnone). All. Lavenia.

Mercoledì sera per i sedicesimi di Coppa Italia il Vigevano sarà impegnato a Milano contro il Villa, mentre domenica per la sesta giornata di campionato i biancocelesti ospiteranno all'Antona il Vighignolo, quarto in classifica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400