Resta aggiornato
Cerca
oggi all'antona
24 Novembre 2024 - 18:00
I compagni festeggiano Zanellati dopo il gol vittoria (foto Paolo Marinoni)
Immediato riscatto del Vigevano che, dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa a Settimo, supera all'Antona l'Union Basso Pavese per 1-0 riprendendosi così il secondo posto in classifica grazie anche allo scivolone della Virtus Binasco, superata in casa dalla Viscontea Pavese. A decidere il match una rete di Zanellati a circa un quarto d'ora dalla fine. Un successo comunque decisamente meritato quello conquistato dall'undici di mister Lavenia soprattutto per quanto espresso nei secondi 45 minuti.
Tra i padroni di casa spiccano le assenze degli attaccanti Codagnone e Carnevale Schianca che in settimana hanno rescisso il contratto; il primo è in procinto di passare proprio all'Union Basso Pavese, mentre il secondo ha esordito quest'oggi nel Garlasco da cui è arrivato il pari ruolo Dell'Era. La società biancoceleste è ora sul mercato per trovare una punta centrale, oltre a un portiere che sostituisca Rainero, rientrato al Robbio.
Primo tempo bello da vedere, giocato a viso aperto da entrambe le squadre. L'Union Basso Pavese appena può tira in porta, ma Khuddy si fa trovare sempre pronto, mentre il Vigevano cerca sempre con troppa insistenza l'ultimo passaggio. Le occasioni migliori al 20' con Zanellati che a centro area perde l'attimo giusto e al 40' quando Zacchi va via bene sulla linea di fondo, ma il suo passaggio è intercettato da un difensore.
Nella ripresa gli ospiti sembrano calare fisicamente e il Vigevano con il passare dei minuti prende il sopravvento. Al 19' grande azione di Arioli che con un sombrero si libera dell'uomo, ma la sua conclusione lambisce il palo opposto. Al 26' Zacchi tira a botta sicura, ma un difensore si immola davanti alla porta. Il gol è comunque nell'aria e arriva al 31' con l'appena entrato Dell'Era che bagna il suo esordio con un assist per Zanellati: il numero 10 si aggiusta bene la sfera e dal limite fa partire un tiro che si infila alla sinistra di Perrone inutilmente proteso in tuffo. Nell'ultimo quarto d'ora l'Union Basso Pavese cerca il pareggio, ma stavolta la retroguardia biancoceleste regge bene. E al novantesimo sono i padroni di casa ad andare vicinissimi al raddoppio ancora con uno spunto di Dell'Era che scappa sulla sinistra e mette in mezzo, ma Perrone compie una doppia prodezza sulle conclusioni di Limiroli e De Angelis, quest'ultimo nettamente il migliore in campo per visione di gioco e determinazione.
De Angelis, oggi migliore in campo, sfiora il raddoppio nel finale (foto Paolo Marinoni)
Vigevano 1921 Khudyy, De Pasquale (8' st Mekoshkishvili), Zacchi, Dragoni (48' st Migheli), Cuccu, Villanova, Cervelli (41' st Depaoli), De Angelis, Limiroli, Zanellati (41' st Xhani), Arioli (30' st Dell’Era). All. Lavenia.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33