Resta aggiornato
Cerca
ufficiale da oggi
28 Novembre 2024 - 19:37
Il tecnico Marco Banchini, vigevanese classe 1980
Il vigevanese Marco Banchini è da oggi il nuovo allenatore della Pro Vercelli; prende il posto di Paolo Cannavaro che paga così le difficoltà dei piemontesi attualmente al terz'ultimo posto nel girone A di serie C a pari punti con altre tre compagini, Arzignano, Caldiero e Pro Patria. Il tecnico ducale, classe 1980, ha quindi accettato un'altra sfida non facile dopo la travagliata stagione passata quando in due riprese venne chiamato alla guida dell'Alessandria, in piena crisi societaria e dichiarata fallita dopo la retrocessione in serie D.
Banchini, dopo aver fatto esperienza all'estero in Albania, Malta e Oceania, dove ha partecipato come primo italiano e più giovane allenatore alla Champions League Oceania arrivando fino alla soglia delle semifinali, ha collezionato negli ultimi anni più di 150 panchine da professionista con Como, Vis Pesaro, Montevarchi e appunto Alessandria. Il risultato più prestigioso nella stagione 2018/19 quando, alla guida del Como, portò i lariani alla vittoria del campionato di serie D con il record di 89 punti in un girone a 18 squadre per questa categoria.
Domani Banchini dirigerà il suo primo allenamento con le “Bianche casacche” che domenica saranno di scena a Busto Arsizio contro la Pro Patria in uno scontro diretto molto importante in chiave salvezza.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33