Cerca

tredicesima giornata

Calcio, Eccellenza: il Robbio impatta con il Cinisello (1-1)

Gli ospiti vanno in vantaggio a quindici dal termine, ma i granata pareggiano poco prima dello scadere con l'argentino Modotti. Un punto meritato ed importante per la classifica che vale il secondo risultato utile consecutivo

Lorenzo Portaluppi

Email:

portaluppiv@yahoo.it

01 Dicembre 2024 - 19:43

Calcio, Eccellenza: il Robbio impatta con il Cinisello (1-1)

Mateo Modotti e mister Fabrizio Viassi (Robbio Libertas)

Secondo risultato utile consecutivo per il Robbio Libertas, che dopo la vittoria della scorsa settimana sul campo del Base 96 Seveso quest’oggi ha pareggiato per 1-1 contro il Cinisello. Per i granata l’incontro con i milanesi aveva grande importanza sia per la classifica, essendo gli avversari quattordicesimi in zona play-out, sia per dare continuità ai risultati e al percorso iniziato con gli ultimi nuovi innesti.

La gara si svolge in sostanziale equilibrio. Per tutto il primo tempo sono i milanesi ad avere il pallino del gioco e ad impensierire maggiormente gli avversari, mentre per buona parte della ripresa sono i granata a cercare maggiormente la rete e ad alzar il ritmo, con gli ospiti che giocano principlamente di rimessa. Equilibrio nel punteggio che dura fino alla rete ospite di Silvestre a circa un quarto d’ora dal termine. Un gol che è sembrato viziato da un fallo di mano, non ravvisato nè dal direttore di gara nè dall'assistente. Sembra mettersi male per i granata, ma è Modotti a pareggiare a cinque dal termine e a regalare un punto pesante alla squadra di mister Viassi con un bellissimo tiro dalla tre quarti sugli sviluppi di un contropiede. Nel finale è un assalto granata alla porta dei milanesi, ma il punteggio non cambia al triplice fischio. 

Un punto che fa salire il Robbio a quota 8 punti e lo fa entrare per la prima volta dall’inizio del campionato in zona play-out, scavalcando il Legnano, scivolato al penultimo posto.

Nel prossimo turno, che si giocherà sabato 7 dicembre alle ore 15:00, i lomellini saranno ospiti del Meda, compagine attualmente nona in classifica con 17 punti all’attivo, per provare a proseguire la striscia positiva di risultati.

Eccellenza girone A - Risultati e Classifica

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400