Cerca

tutto facile all'antona

Calcio, Promozione: Il Vigevano travolge la Virtus Binasco (6-1)

Doppietta di Limiroli e reti di Dragoni, Zanellati, Arioli e Zacchi. I biancocelesti rosicchiano così tre punti alla capolista Assago, sconfitta a Vistarino

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

01 Dicembre 2024 - 16:55

Calcio, Promozione: Il Vigevano travolge la Virtus Binasco (6-1)

Di Dragoni il gol del vantaggio, mentre Limiroli ha messo a segno una doppietta

Domenica “grassa” per il Vigevano che supera all'Antona la Virtus Binasco per 6-1. Un match importante e sulla carta complicato che al contrario i biancocelesti hanno vinto in scioltezza fornendo probabilmente la miglior prestazione dell'anno. Va anche detto che gli avversari, aldilà di un paio di assenze importanti, hanno piuttosto deluso, facendo vedere di non attraversare un buon momento. Con questo successo il Vigevano resta appaiato al Vighignolo al secondo posto della classifica, ma riduce a quattro i punti di distacco dalla capolista Assago, sconfitta per 4-2 a Vistarino.

La gara prende subito una piega favorevole per il Vigevano, sceso in campo con il piglio giusto. Al 6' dopo un'azione insistita con respinta del portiere, la palla viene rimessa in mezzo dove Dragoni è lesto a realizzare da distanza ravvicinata. All'11' Limiroli può involarsi tutto solo dopo aver superato il portiere, ma il direttore di gara ravvisa un fallo dell'attaccante ducale. Nei minuti successivi il Vigevano si ritrae un po' consentendo al Binasco di rendersi pericoloso in un paio di circostanze, ma le conclusioni degli avanti milanesi non fanno male a Khuddy. Al 23' Arioli recupera palla sull'errore di un difensore, la sfera arriva a Zanellati che a porta vuota mette dentro il 2-0. La Virtus Binasco accusa il colpo e non è più in grado di reagire. Al 26' ancora Arioli calcia dal limite, ma la conclusione è fuori dallo specchio. E' la prova del gol che arriva due minuti più tardi: il numero 11 riprende una conclusione di Limiroli respinta dalla difesa e al volo calcia di precisione sul palo opposto completamente sguarnito. Al 41' presunto fallo da rigore ai danni di Dragoni, ma l'arbitro lascia correre. Prima del riposo arriva la quarta rete con un'azione ben orchestrata e uno scambio corto che mette Limiroli nella condizione di calciare facilmente in porta.

La partita è ormai virtualmente chiusa, il Binasco è in ginocchio e al 2' della ripresa subisce il 5-0: Zacchi controlla dal limite e con una finta inganna il portiere superandolo sul proprio palo. Dopo altre occasioni, nel finale i milanesi trovano il gol della bandiera con Sirena che approfitta di un pasticcio della retroguardia biancoceleste in fase di disimpegno, ma poco dopo l'undici di Lavenia ristabilisce le distanze con un pallonetto di Limiroli che fa doppietta cogliendo il portiere avversario fuori dai pali.

Vigevano 1921 Khuddy, Mekoshkishvili (33' st Brunello), Zacchi (19' st Xhani), Dragoni (12' st Migheli), Cuccu, Lagonigro, Cervelli, De Angelis, Limiroli, Zanellati (7' st Dell’Era), Arioli (38' st Cosentino). All. Lavenia.

Domenica prossima il Vigevano sarà impegnato a Vittuone, rivitalizzatosi dopo l'arrivo di mister Pavesi e sconfitto di misura quest'oggi sul campo dell'Union Basso Pavese (2-1).

 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400