Cerca

oggi al "Garda"

Calcio, Promozione: un buon Garlasco riacciuffa il Vistarino (3-3)

Costretti sempre a rincorrere, i rossoneri riescono a pareggiare con le reti di Migliavacca, Targa e Bertolotti

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

08 Dicembre 2024 - 18:33

Calcio, Promozione: un buon Garlasco riacciuffa il Vistarino (3-3)

Tommaso Bertolotti e Alberto Targa, entrambi a segno contro il Vistarino

Rocambolesca partita al “Garda” con il Garlasco che in rimonta riesce ad agguantare il pareggio contro il Vistarino (3-3). Una gara ben giocata dall'undici di mister Gioia, ma segnata da alcuni episodi sfortunati. Bravi comunque i rossoneri a reagire in una situazione per niente facile.

Nel primo tempo il Garlasco gioca molto bene, Carnevale Schianca coglie un palo clamoroso a portiere battuto, ma all'ultimo minuto prima del riposo i padroni di casa vanno sotto: su punizione dal limite la palla calciata da Cellari sbatte per terra assumendo una traiettoria beffarda. Come se non bastasse, in apertura di ripresa il portiere Scuteri scivola sul terreno viscido consentendo al Vistarino di raddoppiare ancora con Cellari. Un autentico infortunio che potrebbe tagliare le gambe, invece il Garlasco reagisce accorciando le distanze con Migliavacca. L'inerzia è tutta dalla parte dei padroni di casa, ma al primo contrattacco il Vistarino va ancora in gol con Calvi. Tutto da rifare. Al 78' Targa riapre la sfida, negli ultimi minuti il Vistarino non esce più dalla sua metà campo e alla fine Bertolotti, riprendendo una respinta del portiere, mette a segno un gran gol che vale il meritato pareggio. Nel recupero c'è anche tempo per una clamorosa traversa di Pelli su punizione. “Vien da dire – afferma il ds Giovanni Farina – che se avessimo avuto ancora un paio di minuti, forse avremmo anche potuto vincerla questa partita. Ma visto come si erano messe le cose, la divisione della posta ci può andare bene. Devo fare i complimenti ai ragazzi per il carattere dimostrato”.

Un punticino che consente al Garlasco di tirarsi fuori dalla zona play-out. Domenica prossima, ultimo impegno del girone d'andata a Milano contro l'Arca. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400