Resta aggiornato
Cerca
sul sintetico di ossona
08 Dicembre 2024 - 17:47
Al 90' Dragoni ha realizzato con freddezza il rigore del pareggio
Dopo due belle vittorie interne, sul sintetico di Ossona il Vigevano non va oltre l'1-1 contro il Vittuone (1-1). A livello statistico è il primo pareggio in 14 gare di campionato per i biancocelesti che perdono punti nei confronti di tutte le dirette avversarie. Sono adesso 6 i punti di ritardo dalla capolista Assago, mentre il Vighignolo allunga a più due sull'undici lomellino, agganciato al terzo posto dall'Union Basso Pavese.
Purtroppo nelle ultime due trasferte contro squadre di bassa classifica il Vigevano ha raccolto un solo punto, anche se il Vitttuone ha confermato di essere comunque in ascesa, rivitalizzato dall'arrivo di mister Antonio Pavesi. Alla mezz'ora di gioco il tecnico di Abbiategrasso è stato espulso dall'arbitro per proteste, stessa sorte che nella ripresa è toccata al suo vice. La partita è stata abbastanza gradevole e non si può dire che il Vigevano abbia giocato male, purtroppo come spesso capita è riuscito a concretizzare poco. Nei primi 45 minuti da segnalare le conclusioni da fuori area di Dragoni, Arioli e Limiroli, mentre i padroni di casa hanno avuto un'occasione con Villa il cui tiro è stato respinto da Khuddy. Nel secondo tempo il Vigevano si fa più intraprendente alla ricerca del vantaggio, ma proprio nel suo momento migliore subisce al 77' un contropiede letale con Villa che supera Khuddy in disperata uscita. Al 90' i biancocelesti riescono a raddrizzare la gara con un rigore abbastanza generoso: Migheli appena dentro l'area nel momento di calciare va a terra per un tocco sembrato impercettibile. Tra le proteste dei padroni di casa l'arbitro indica il dischetto, dagli undici metri Dragoni si dimostra freddo e con una finta lascia immobile il portiere del Vittuone. Nei minuti di recupero da segnalare l'espulsione di Maccarone per un fallo ai danni di Migheli.
Vigevano 1921 Khudyy, Mekoshkishvili (44' st Cerriku), Zacchi (44' st Xhani), Dragoni, Cuccu, Villanova, Cervelli (36' st Dell’Era), De Angelis (30' st Migheli), Limiroli, Zanellati, Arioli (25' st Depaoli). All. Lavenia.
Domenica prossima per l'ultima giornata d'andata il Vigevano ospiterà all'Antona l'Accademia Pavese, dopodichè il campionato di Promozione si fermerà per riprendere il 12 gennaio.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33