Resta aggiornato
Cerca
una sconfitta che non ci voleva
15 Dicembre 2024 - 19:27
Mateo Modotti e mister Fabrizio Viassi (Robbio Libertas)
Sconfitta che non ci voleva per il Robbio Libertas di mister Viassi, che ha ceduto al Legnano nello scontro diretto casalingo di oggi (1-2). Un risultato che lascia l’amaro in bocca, soprattutto perché i granata erano riusciti a passare in vantaggio poco prima del riposo, salvo poi subire la rimonta dei milanesi nella ripresa.
La partita la fa il Robbio, che mantiene il palleggio senza però riuscire a trovare varchi nello schieramento ospite. I milanesi dal canto loro controllano e giocano di rimessa per sfruttare eventuali spazi lasciati dai padroni di casa. La caparbietà dei granata viene premiata al 42’ quando Modotti si avventa su un tiro-cross di Salvatore e trova la rete, con la sfera che viene deviata prima da un compagno e poi da un giocatore del Legnano.
Ad inizio ripresa il Legnano parte forte e trova il pareggio su rigore causato da un’ingenuità di Guida. Sul dischetto si presenta La Torre che fa 1-1, con Rainero che intuisce ma non arriva sulla sfera. Il Robbio abbassa la testa e si rende pericoloso in più occasioni, ma è il Legnano a passare. I milanesi recuperano palla e si lanciano in contropiede al termine del quale Marrulli salta Rainero ed appoggia in rete. Al 94’ Vicini avrebbe l’occasione del pareggio ma da pochi passi trova solo l’esterno della rete.
La sconfitta di oggi condanna in granata al penultimo posto in classifica, a -3 dalla zona play-out. Domenica prossima 22 dicembre i granata faranno visita al Sedriano per un’altra gara di fondamentale importanza.
Risultati e Classifica - Eccellenza girone A
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33