Resta aggiornato
Cerca
oggi all'antona
15 Dicembre 2024 - 20:09
La seconda rete di Zanellati per il primo vantaggio biancoceleste (foto Paolo Marinoni)
Finisce bene il girone d'andata del Vigevano che all'Antona supera largamente l'Accademia Pavese (5-2) riscattando così il pareggio di domenica scorsa con il Vittuone. Al giro di boa i biancocelesti tornano al secondo posto della classifica, seppur in coabitazione con Vighignolo e Union Basso Pavese, sempre a -6 dalla capolista Assago.
Così come contro la Virtus Binasco, la squadra di Lavenia ritrova prolificità in attacco, grazie soprattutto a uno scatenato Zanellati, autore di una tripletta, abile ad approfittare della staticità della difesa dell'Accademia. In campo si è respirata un'aria poco natalizia e, soprattutto nel primo tempo, il direttore di gara ha faticato a placare i bollenti spiriti dei ventidue in campo e delle panchine.
Gli ospiti presentano in attacco il nuovo acquisto Checchi che si presenta dopo 11' con un tiro che Khuddy respinge in angolo. Al 19' gli ospiti passano: Zani riprende una palla respinta dalla traversa e mette dentro. Limiroli cerca subito la replica, ma il suo tiro radente termina di poco a lato. Al 26' punizione a due nell'area dell'Accademia, la conclusione di Dragoni viene però respinta dalla folta barriera. Al 37' Zacchi si infortuna cadendo a terra nella propria area, i pavesi proseguono il gioco sfiorando il gol del raddoppio. Si accende un parapiglia che l'arbitro fatica a sedare, il gioco riprende dopo diversi minuti di stop con un rosso mostrato a una riserva dell'Accademia, Milesini, e a un componente della panchina ducale. Zacchi intanto è costretto a uscire dal campo, sostituito dal nuovo arrivato Cancelliere. Pochi attimi e il Vigevano pareggia in contropiede, Limiroli lascia a Zanellati che ha solo da appoggiare la palla a porta vuota. Ma non è finita, perchè nel recupero ancora su una ripartenza Zanellati, andato via sulla fascia, beffa Belitrandi in uscita con un tocco che manda la sfera a infilarsi sul palo opposto.
Tra i protagonisti del match anche il portiere Khuddy, autore di alcuni pregevoli interventi (foto Paolo Marinoni)
Ripresa. Al 6' il portiere dell'Accademia respinge un gran tiro di Limiroli, poi è Khuddy a mettersi in luce su punizione di Mangiarotti, ma due minuti dopo il numero uno biancoceleste deve capitolare sul calcio di rigore battuto da Checchi e concesso per un fallo ai danni di Zani: 2-2. Al 20' Zanellati impegna il portiere in angolo scaldandosi per l'imminente tripletta. Al 22' infatti l'Accademia si fa ancora infilzare in contropiede, Limiroli pesca il numero 10 biancoceleste che scarica in porta di potenza. Appena dopo la mezz'ora Khuddy si conferma in ottima giornata respingendo due conclusioni consecutive. Al 40' il Vigevano mette al sicuro il risultato con Dell'Era che, entrato da pochi minuti, riceve la sfera spalle alla porta, il giocatore è abile nel controllo e nel battere a rete. Nel recupero c'è tempo anche per il quinto gol: Limiroli trasforma il rigore da lui stesso conquistato e che costa il rosso a Sommariva per fallo da ultimo uomo a Sommariva.
Vigevano 1921 Khudyy, Mekoshkishvili, Zacchi (49' pt Cancelliere), Dragoni, Cuccu, Villanova, Cervelli, Migheli (40' st Lagonigro), Limiroli, Zanellati (40' st Depaoli ), Arioli (34' st Dell’Era). All. Lavenia.
Adesso una sosta di quasi un mese, il campionato riprenderà infatti domenica 12 gennaio con i biancocelesti impegnati ancora in casa contro la Turbighese.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33