Resta aggiornato
Cerca
all'antona
12 Gennaio 2025 - 17:53
Ettore Dell'Era, uomo partita contro la Turbighese (foto Paolo Marinoni)
Meglio di così non poteva iniziare il girone di ritorno per il Vigevano che, superando per 5-2 all'Antona la Turbighese, si ritrova al secondo posto solitario della classifica staccando Vighignolo e Union Basso Pavese che hanno entrambe pareggiato. Lo 0-0 di quest'ultima nello scontro diretto con l'Assago consente oltretutto ai biancocelesti di ridurre a soli 4 punti il ritardo dalla capolista alla vigilia dello scontro diretto di domenica prossima.
Sempre insidiose le partite dopo una sosta così lunga, soprattutto quando l'avversaria di turno occupa l'ultimo posto della classifica, ma sin da subito si è visto che quest'oggi l'undici di Lavenia è sceso in campo concentrato, deciso a fare bene. Su tutti una menzione particolare per Dell'Era, davvero scatenato ed entrato in quasi tutte le azioni importanti, ma anche per Migheli
Già al 3' da segnalare una spinta in area di Cattaneo ai danni di Dell'Era, ma l'arbitro fa segno di proseguire. All'11' Dell'Era fa le prove del gol con un tiro in girata che finisce in corner. Tre minuti dopo Arioli viene sgambettato in area e questa volta il direttore di gara concede il penalty che però Limiroli calcia debolmente agevolando la parata di Accordino. Per un attimo il Vigevano accusa il colpo ed affievolisce la sua spinta, ma al 27' Arioli confeziona dalla destra un assist per Dell'Era che a centro area stoppa e supera il portiere. Al 35' ancora Dell'Era sfiora il raddoppio con un colpo di testa. Il 2-0 arriva comunque al 44' grazie a un secondo calcio di rigore concesso per una trattenuta di Accordino ai danni di Limiroli; questa volta sul dischetto si presenta Villanova che non sbaglia. Da aggiungere che in tutto il primo tempo la Turbighese non ha mai seriamente impensierito Khuddy.
Prova superlativa anche di Migheli (foto Paolo Marinoni)
In avvio di ripresa il Vigevano parte ancora lancia in resta e dopo due minuti Dell'Era entra in area dalla destra e realizza eludendo il portiere in uscita. Passano due minuti e Migheli fa 4-0 su assist dell'ispiratissimo Dell'Era. A questo punto i biancocelesti si ritengono forse un po' appagati e abbassano la concentrazione. All'11' il nuovo entrato Sanzo ne approfitta per accorciare le distanze recuperando una palla vagante. Al 15' ancora un assist di Dell'Era che smista sulla sinistra per Arioli che di piatto realizza il quinto gol dei padroni di casa. Un minuto dopo Sanzo fa doppietta con un tiro che si insacca sotto la traversa. Cinque reti in un quarto d'ora, ma sul punteggio di 5-2 ha termine il festival del gol, la partita ormai non ha più nulla da dire e da qui alla fine c'è solo accademia.
Vigevano 1921 Khudyy, Xhani, Cancelliere (21' st Mekoshkishvili), Migliavacca, Cuccu, Villanova, Cervelli (21' st Depaoli), Migheli (3' st De Angelis), Limiroli, Arioli (30' st Lagonigro, Dell’Era (30' st Zanellati). All. Lavenia.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33