Resta aggiornato
Cerca
il big match di giornata
19 Gennaio 2025 - 18:26
Villanova (n° 6) realizza di testa il gol del vantaggio (foto Paolo Marinoni)
Buon pareggio nel big match di Assago, ma che beffa per il Vigevano, raggiunto sull'1-1 dalla capolista a una manciata di minuti dalla fine. Per quanto fatto vedere nel primo tempo i biancocelesti avrebbero meritato ampiamente la vittoria, forse l'unico torto è stato quello di abbassarsi un po' troppo nella ripresa, anche se di grossi pericoli la retroguardia lomellina non ne ha corsi. Chiaro che una vittoria avrebbe potuto rappresentare la svolta della stagione, proiettando il Vigevano a un solo punto dalla vetta, ma in ogni caso il risultato è positivo in quanto lascia i biancocelesti da soli al secondo posto della classifica per i pareggi delle altre dirette avversarie e comunque il ritardo di quattro lunghezze dalla vetta resta assolutamente colmabile quando siamo solo alla seconda giornata di ritorno del campionato di Promozione.
Nel primo tempo, come detto, quasi solo Vigevano. Già al 3' Limiroli impegna in una parata il portiere dell'Assago. Gli ospiti prendono campo e al 24' una conclusione di Zanellati è respinta in angolo da Andreone. Il portiere gialloblù non può però nulla alla mezz'ora quando Villanova interviene di testa su angolo di Zanellati portando in vantaggio i biancocelesti. L'Assago prova a reagire e al 35' Lo Pane scaglia in porta il primo tiro ben neutralizzato da Khuddy. Al 40' Arioli ruba palla, ma la sua conclusione viene respinta da Andreone. Due minuti più tardi punizione defilata battuta da Zanellati con Andreone che devia in angolo.
Nel primo tempo occasionissima di Arioli per il raddoppio (foto Paolo Marinoni)
La ripresa è meno vivace, l'Assago la mette sulla corsa e l'aggressività, ma riesce a creare poco in fase offensiva. Con i cambi di Zanellati e De Angelis, non ancora al meglio dopo i recenti infortuni, il Vigevano è meno propositivo, ma come detto non corre grandi pericoli. Anzi, all'83' Dell'Era ha sui piedi una ghiotta occasione su rinvio errato di Andreone, ma la sua conclusione è affrettata e termina tra le braccia del portiere dell'Assago. Passano due minuti e Lagonigro subentra a Limiroli, pochi istanti dopo il capitano dell'Assago Iacuaniello inteviene di testa su un calcio d'angolo mettendo la palla nell'angolino alla sinistra di Khuddy. Gli ultimi minuti, recupero compreso, non riservano altri episodi degni di nota.
Vigevano 1921 Khudyy, Xhani (36' st Mekoskishvili), Cancelliere, Dragoni, Lombardo, Villanova, Migliavacca (15' st Cervelli), De Angelis (25' st Migheli), Limiroli (40' st Lagonigro), Zanellati (25' st Dell'Era), Arioli. All. Lavenia.
Domenica prossima all'Antona il Vigevano cercherà la rivincita nel derby con il Garlasco dopo la clamorosa sconfitta subita all'andata in superiorità numerica, mentre l'Assago affronterà una trasferta insidiosa sul campo dell'Accademia Vittuone.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33