Cerca

diciottesima giornata

Calcio, Seconda Categoria: la Gravellonese supera il Gropello (2-1), pari tra Pro Ferrera e Borgo San Siro (2-2)

Il Gambolò ha perso sul campo del Casarile per 3-0, ko di misura per il Cilavegna Olimpic 95 con la Virtus Lomellina

Lorenzo Portaluppi

Email:

portaluppiv@yahoo.it

26 Gennaio 2025 - 19:19

Calcio, Seconda Categoria: la Gravellonese supera il Gropello (1-1), pari tra Pro Ferrera e Borgo San Siro (2-2)

Mister Franco Tescaro (Gravellonese) e Daniele Caputo (Borgo San Siro)

La sfida tra Gravellonese e Gropello San Giorgio valida per la diciottesima giornata del girone T di Seconda Categoria se la aggiudicano gli arancioverdi di mister Tescaro (2-1). Terza vittoria in altrettante gare per la Gravellonese nel 2025 per un ritmo da zona play-off. Quest’oggi hanno deciso il match le reti di Marquez e Di Blasi che hanno portato gli arancioverdi sul doppio vantaggio. Per il Gropello la rete che ha momentaneamente riaperto il match è stata di Mariani.

La Gravellonese sale quindi a 30 punti in classifica, a -1 dalla Pro Ferrera quinta in classifica e dalla zona play-off. Situazione di classifica diametralmente opposta per il Gropello San Giorgio, che continua pericolosamente a galleggiare appena sopra la zona play-out.

Il secondo derby lomellino di giornata tra Pro Ferrera e Borgo San Siro si è chiuso in parità (2-2). Partono meglio i padroni di casa, che si portano sul doppio vantaggio all’intervallo con i gol di Pazzi e Lanziani. Nella ripresa la squadra di Arioli entra con un altro piglio e pareggia l’incontro grazie ai gol di Borghi e Caputo. Un punto a testa che serve alla Pro Ferrera per consolidare il quinto posto e al Borgo San Siro per muovere una già tranquilla classifica.

Niente da fare per il Gambolò sul campo del Casarile terzo in classifica (3-0). I granata sono caduti sotto i colpi di Scorti (doppietta) e Boschetti. Un inizio di 2025 non entusiasmante per la squadra di mister Salomoni, che ha collezionato due sconfitte nelle prime tre gare del girone di ritorno, scivolando in ottava posizione.

Altra sconfitta per il Cilavegna Olimpic 95, 0-1 in casa contro la Virtus Lomellina. La squadra di Sannazzaro ha avuto la meglio con il gol di Elfjer. Per i verdenero si tratta della tredicesima sconfitta in campionato ma la salvezza diretta rimane comunque ancora a portata. Solo cinque infatti le lunghezze che separano la squadra di Bruno dalla salvezza diretta.

Ottimo risultato della Lomellina, che ha pareggiato per 1-1 in casa contro la capolista Casorate Primo. Per i medesi in gol il neoacquisto Seydi, ex Pro Mortara.

Nel prossimo turno si giocheranno Borgo San Siro-Cilavegna Olimpic 95, Gambolò-CB Academy, Zibido San Giacomo-Pro Ferrera, Gropello San Giorgio-Pavia Academy, Virtus Lomellina-Gravellonese.

Risultati e Classifica - Seconda Categorie girone T

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400