Cerca

al "marco Garda"

Calcio, Promozione: il Garlasco schianta l'Accademia Vittuone (3-0)

A segno Targa (doppietta) e Carnevale Schianca. Rossoneri a un punto dai play-off. Le parole di Sandro Torti, nuovo direttore sportivo

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

02 Febbraio 2025 - 21:05

Calcio, Promozione: il Garlasco schianta l'Accademia Vittuone (3-0)

Alberto Targa, autore di una doppietta, e il difensore Matteo Guidi

Continua il momento magico del Garlasco in questo avvio di girone di ritorno. Dopo il derby lomellino i rossoneri si aggiudicano anche il match casalingo con l'Accademia Vittuone (3-0). E così sono dieci i punti conquistati nelle prime quattro giornate dopo la sosta invernale che portano la squadra di mister Gioia non solo in acque decisamente più tranquille, ma addirittura a ridosso della zona play-off, distante adesso un solo punto.

Il match di quest'oggi è stato dominato dal Garlasco che ha indirizzato la partita nel primo tempo, chiuso sul doppio vantaggio, per poi controllarla nella ripresa, senza mai rischiare, tanto che Scuteri non ha mai dovuto effettuare parate importanti.

Il gol che sblocca il risultato arriva al 15': Targa entra in area e calcia in diagonale, il portiere respinge, ma Carnevale Schianca è pronto per il tap-in vincente. Il raddoppio dieci minuti più tardi: recupero sulla tre quarti, la palla arriva a Targa che fuori qualche metro dall'area fa partire una sassata che incoccia sulla traversa, sbatte sulla linea di porta ed entra in rete. Il terzo gol attorno al 10' della ripresa: Carnevale Schianca arriva sul fondo e mette nell'area piccola una palla tesa sulla quale si avventa uno scatenato Targa che a porta vuota realizza la sua personale doppietta.

Il nuovo ds Sandro Torti accolto dalla presidentessa Silvia Strigazzi

Miglior esordio non poteva esserci per Sandro Torti, chiamato dalla presidentessa Silvia Strigazzi a ricoprire il ruolo di direttore sportivo al posto di Giovanni Farina, diventato nuovo direttore generale. Per Torti, che ha trascorso diverse stagioni al Vigevano, ma che quest'anno non aveva incarichi particolari, si tratta di un ritorno al Garlasco dove ha disputato anche diversi campionati da calciatore. “Ero stato contattato dal Garlasco già lo scorso autunno – le prime parole del neo direttore sportivo – ma allora rifiutai. La società ha però dimostrato di volermi fortemente e questa volta non ho resistito dal tornare in prima linea. Riguardo al Vigevano devo dire che me ne sono andato mantenendo ottimi rapporti con tutto l'ambiente, anzi colgo l'occasione per augurare il meglio sia alla società che alla squadra”. “L'obiettivo primario del Garlasco – continua Torti – è raggiungere al più presto la salvezza, poi chissà, la classifica è talmente corta che nel qual caso dovessimo proseguire con questo stato di forma perchè non pensare più in grande? Targa oggi è stato immarcabile, in attacco stiamo facendo bene anche senza Migliavacca, ma la speranza è recuperare il nostro bomber entro un paio di settimane; in difesa aiuta molto l'innesto di Guidi, un giocatore di categoria superiore che sta dando tranquillità a tutto il reparto”.

Domenica prossima impegnativa trasferta per il Garlasco atteso dall'Accademia Pavese, reduce dal blitz sul campo della capolista Assago.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400