Cerca

Succede tutto nel primo tempo

Calcio, Eccellenza: il Robbio Libertas cade in casa dell'Ardor Lazzate (3-0)

Netta sconfitta per i lomellini, con i brianzoli che hanno chiuso il match già nel corso della prima frazione

Lorenzo Portaluppi

Email:

portaluppiv@yahoo.it

09 Febbraio 2025 - 19:24

Calcio, Eccellenza: il Robbio Libertas cade in casa dell'Ardor Lazzate (3-0)

Mister Leonardo De Lillo e Dylan Kambo (Robbio Libertas)

Prima sconfitta dell’era De Lillo per il Robbio Libertas, superato per 3-0 sul campo dell’Ardor Lazzate. Una gara già compromessa dopo una manciata di minuti di gioco.

 Al 3’ i padroni di casa conquistano un rigore e Giangaspero realizza mandando la sfera nel sette, imparabile per Rainero. Al 5’ i brianzoli raddoppiano: da un possesso gestito male dai granata, Becerri riconquista, salta l’uomo e fulmina Rainero. Il Robbio ha una reazione rabbiosa e alza i ritmi per provare a riaprire il match, creando anche un paio di occasioni pericolose con Dacosta e Kambo. I granata lamentano poi un rigore non assegnato dal direttore di gara per un tocco di braccio di un difensore dell’Ardor Lazzate, non ritenuto però punibile e dunque passibile della massima punizione. Poco dopo, al 25’, i padroni di casa calano il tris ancora una volta con Becerri, che entra in percussione nelle file granata per poi battere Rainero. Nell’ultima parte del primo tempo i granata creano diversi pericoli alla porta difesa da De Toni, senza però riuscire a concretizzare.

La seconda frazione di gioco scivola via più tranquillamente, senza particolari squilli da ambo le parti. Con il punteggio già al sicuro, i brianzoli si limitano a contenere il Robbio giocando con il cronometro. I granata, dal canto loro, disputano un buon secondo tempo senza però avere più lo spirito per provare a riaprire un match ormai pesantemente compromesso.

Il prossimo impegno, in programma domenica 16 febbraio alle ore 14:30, vedrà l’undici di mister De Lillo ospitare la Solbiatese, terza in classifica.

Ardor Lazzate: De Toni, Guanziroli, D'Onofrio (Pecchia 68' st), Zefi, Gazo (Caffi 47' st), Marioli, Becerri, Carugati (Vincenzi 59' st), Giangaspero (Benedetti 82' st), Rapone, Rondina (Settimo 74' st);

Robbio Libertas: Rainero, Gregori (Tartaro 58' st), Bullano, Marasco, Modotti (De Simone 58' st), Alabisio (Pisati 46' st), Malltezi, Capodaglio (Scaiola 86' st), Dacosta, Kambo, Franchin (Cestarioli 81' st);

Risultati e Classifica - Eccellenza girone A

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400