Cerca

oggi all'antona

Calcio, Promozione: il Vigevano non sbaglia con la Viscontea (2-0)

A segno De Angelis ed Arioli. Biancocelesti sempre a meno 2 dalla capolista Assago. Rinviata per pioggia Accademia Pavese-Garlasco

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

09 Febbraio 2025 - 18:09

Calcio, Promozione: il Vigevano non sbaglia con la Viscontea (2-0)

Elio De Angelis, autore della rete che ha sbloccato l'incontro

Tiene botta il Vigevano che risponde alla facile vittoria dell'Assago a Turbigo (0-4) superando all'Antona la Viscontea Pavese (2-0). Restano pertanto due i punti di ritardo dalla capolista del girone F di Promozione, mentre i biancocelesti portano a quattro le lunghezze di vantaggio sull'Union Basso Pavese, superato in casa (0-1) dal Vighignolo, prossimo avversario dei ducali.

Il Vigevano approccia bene la partita, attaccando con raziocinio, stando attento a non scoprirsi troppo. Già al primo minuto Migliavacca non arriva per un soffio su una spizzata di De Angelis. Al 24' tiro da fuori dello stesso Migliavacca con palla che termina a fil di palo. Alla mezz'ora non sbaglia la mira De Angelis che, sempre da posizione frontale, ha il tempo per fintare, aggiustarsi la palla e indirizzare un tiro che si insacca radente a fil di palo alla destra di Gavoci. Passato in vantaggio, il Vigevano accusa un po' troppo la prevedibile reazione della Viscontea. Già dopo un minuto Castoldi svirgola il tiro, solo in area di rigore; un paio di minuti dopo lo stesso giocatore si vede rimpallare la conclusione da Xhani. I biancocelesti si ricompattano, Gavoci respinge due conclusioni ravvicinate di Arioli e Dell'Era, ma poco prima del riposo brivido sulla schiena per un tiro cross di Cesana che colpisce la traversa con Khuddy battuto.

Nella ripresa la Viscontea attacca in prevalenza, ma la difesa biancoceleste è molto più attenta e non concede grosse opportunità. Attorno alla mezz'ora Dell'Era interviene di testa su calcio d'angolo, ma la palla termina alta sopra la traversa. Al 35' azione di Limiroli sulla destra, la palla arriva in area a De Angelis che “ciabatta” il tiro. Passano pochi secondi e il Vigevano raddoppia con Arioli, lesto a impossessarsi di un retropassaggio di Russo e a battere Gavoci con un preciso diagonale.

Vigevano 1921 Khudyy, Xhani, Cancelliere, Dragoni, Lombardo, Villanova, Migliavacca (43' st Cervelli), De Angelis (43' st Migheli al 43′), Limiroli, Arioli (46' st Depaoli), Dell’Era (40' st Mekoshkishvili). All. Lavenia.

Nel turno odierno due le partite rinviate per pioggia, Virtus Binasco-Vistarino e Accademia Pavese-Garlasco. “A Sant'Alessio il campo era in effetti molto pesante – spiega Sandro Torti, ds del Garlasco – si sarebbe potuto provare ad iniziare la gara, ma il rischio era quello di doverla poi sospendere; le squadre si sono così accordate con l'arbitro per il rinvio. Probabilmente questa partita sarà spostata a metà marzo visto che l'Accademia ha già in infrasettimanale due partite di Coppa Italia, oltre all'altro recupero con la Turbighese.

Risultati e classifica da Tuttocampo

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400