Cerca

sesta di ritorno

Calcio, Promozione: il Vigevano passa a Vighignolo (0-1) e tiene botta

A decidere una rete del difensore Lombardo all'11' della ripresa. Biancocelesti sempre a meno 2 dalla capolista Assago

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

16 Febbraio 2025 - 17:48

Calcio, Promozione: il Vigevano passa a Vighignolo (0-1) e tiene botta

Lombardo di spalle con il numero 5 infila in porta il pallone della vittoria (foto Paolo Marinoni)

Bella prestazione e altrettanto bella vittoria del Vigevano nella sesta giornata di ritorno del girone F di Promozione. A Vighignolo i biancocelesti si sono infatti imposti molto più nettamente di quanto non dica l'1-0 finale; a decidere l'incontro in avvio di ripresa una rete del difensore Lombardo. La compagine lomellina continua così a inseguire a due sole lunghezze di ritardo la capolista Assago, che in casa ha dovuto rimontare l'iniziale vantaggio della Virtus Binasco (2-1), e nello stesso tempo mantiene quattro punti di margine sulla terza in classifica, il Basso Pavese, che si è imposto a Rozzano, sempre per 2-1.

La cronaca dell'incontro parla quasi tutta a favore del Vigevano che già all'11' si rende pericoloso con una conclusione di Zanellati ben parata da Garganella. Al 19' Limiroli serve Zanellati il quale da buona posizione tenta un passaggio che viene però intercettato. Al 24' punizione di Dragoni deviata dal portiere in angolo. Al 36' l'unica vera occasione creata dal Vighignolo con una doppia conclusione nell'area piccola di Bascapè, ma Khudyy sventa il pericolo.

All'11' del secondo tempo il Vigevano passa. Angolo battuto da Zanellati, a centro area interviene in corsa Lombardo che di testa mette dentro. Al 17' il Vigevano potrebbe raddoppiare, ma Zanellati non è fortunato con il suo tiro che viene infatti respinto dalla parte interna della traversa. Al 22' azione controversa: su una ripartenza del Vigevano, Garganella esce a valanga toccando la palla con la mano quando forse è già fuori dall'area di rigore; l'arbitro fa proseguire l'azione con il portiere a terra, ma Arioli calcia fuori. Alla mezz'ora secondo legno colpito dal Vigevano: Dell'Era smista per Dragoni il cui tiro a botta sicura colpisce il palo esterno. Nell'ultimo quarto d'ora e nei cinque minuti di recupero non si registrano altri episodi degni di nota con il Vigevano che amministra senza affanno il prezioso vantaggio. Bene tutto il reparto difensivo, con una nota di merito particolare per Cancelliere.

Vigevano 1921 Khudyy, Xhani, Cancelliere, Dragoni, Lombardo, Villanova, Migliavacca, De Angelis (41' st Migheli), Limiroli, Zanellati (20' st Dell'Era), Arioli (41' st Mekoshkishvili). All. Lavenia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400