Cerca

ventunesima giornata

Calcio, Seconda Categoria: al Borgo San Siro il derby con la Gravellonese (2-1), ancora ko il Gambolò

I granata cedono sul campo di casa al Villanova d'Ardenghi (0-3). Pareggi per Gropello, Virtus Lomellina e Pro Ferrera. Sconfitte Cilavegna Olimpic 95 e Lomellina

Lorenzo Portaluppi

Email:

portaluppiv@yahoo.it

16 Febbraio 2025 - 19:33

Calcio, Seconda Categoria: al Borgo San Siro il derby con la Gravellonese (2-1), ancora ko il Gambolò

Simone La Mattina (Borgo San Siro) e Mohamed Khayat (Virtus Lomellina)

Va al Borgo San Siro il derby della ventunesima giornata del campionato di Seconda Categoria contro la Gravellonese (2-1). La squadra di Arioli è andata sul doppio vantaggio con le reti di La Mattina e Rollo, gli arancioverdi hanno accorciato le distanze con Rossi senza però riuscire poi a pareggiare il punteggio.

Tre punti che fanno avanzare il Borgo San Siro all’ottavo posto con 30 punti, +18 sulla zona play-out. Per la salvezza manca ormai solamente la certezza matematica, ma il vantaggio a nove gare dal termine è considerevole.

Sconfitta che non intacca invece il percorso della Gravellonese di mister Tescaro, che scivola al settimo posto superata dalla Pro Ferrera.

Continua il periodo nero del Gambolò, superato per 0-3 dal Villanova d’Ardenghi, che si è imposto con la doppietta di Paulato e la rete di Richard.

Ko di misura in casa della capolista Casorate per il Cilavegna Olimpic 95 (2-1). I verdenero sono andati in vantaggio con gol di Guastella, salvo poi venire raggiunti e superati dalla doppietta di Capaci.

Pareggio della Pro Ferrera sul campo della Mottese (0-0). I rossoblù non riescono a sfondare il muro dei milanesi, conquistando un punto che serve a muovere la classifica. La zona play-off rimane distante tre lunghezze.

Pareggio casalingo per il Gropello San Giorgio di mister Castellazzi, 1-1 con la CB Academy. Gol dei biancoviola di Carcano. Punto che muove la classifica dei lomellini, che guadagnano un punto sulla zona play-out, portandosi a sei lunghezze di vantaggio.

Ottima prova della Virtus Lomellina, che strappa un pareggio sul campo dello Zibido San Giacomo secondo in classifica (2-2). In gol per i rossoblù Khayat e Elfjer.

Perde la Lomellina, 2-1 in casa dell’Oratorio San Gaetano, squadra di Abbiategrasso. Il gol dei medesi, che occupano la penultima posizione con 11 punti all’attivo, porta la firma di Seydi.

Nel prossimo turno si giocheranno Pro Ferrera-Gambolò, Borgo San Siro-Zibido San Giacomo, Gravellonese-Casarile, Cilavegna Olimpic 95-Mottese, Lomellina-Gropello San Giorgio e Virtus Lomellina-Casorate Primo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400