Cerca

i risultati delle lomelline

Calcio, Seconda Categoria: il Borgo San Siro ferma lo Zibido (2-2), successo del Gropello a Mede (1-5)

Sesto ko consecutivo per il Gambolò, che cede alla Pro Ferrera (5-0). Niente da fare anche per la Gravellonese, sconfitta sul campo di casa dal Casarile (0-2). Ancora ko il Cilavegna Olimpic 95, superato nello scontro diretto con la Mottese (0-1)

Lorenzo Portaluppi

Email:

portaluppiv@yahoo.it

23 Febbraio 2025 - 19:43

Calcio, Seconda Categoria: il Borgo San Siro ferma lo Zibido (2-2), successo del Gropello a Mede (1-5)

Giovanni Di Stefano (Borgo San Siro) e Giuseppe Zimbardi (Gropello San Giorgio)

Nella ventiduesima giornata del girone T di Seconda Categoria il Gambolò ha incassato una pesante sconfitta sul campo della Pro Ferrera (5-0). Decidono il match i gol di Pici, Aguggia, Raimondo, Lanziani e Pazzi. Per i granata si tratta della sesta sconfitta consecutiva, per i rossoblù di mister Santoro invece si tratta della prima vittoria dopo un mese.

Ottimo pareggio del Borgo San Siro, 2-2 in casa contro lo Zibido San Giacomo secondo in classifica. Per i lomellini gol di Di Stefano e Pira. Punto che muove la già positiva classifica della squadra di mister Arioli, che al momento si trova all’ottavo posto in classifica.

Sconfitta per la Gravellonese, 0-2 in casa contro il Casarile, terza forza del campionato. Decidono il match in favore dei milanesi i gol di Scorti, autore di una doppietta. Seconda sconfitta consecutiva per gli arancioverdi di mister Tescaro, che rimane in ogni caso in una zona di classifica più che tranquilla.

Perde ancora il Cilavegna Olimpic 95 di mister Bruno, questa volta nello scontro diretto casalingo contro la Mottese (0-1). Per i milanesi gol di Insalaco. Quest’oggi era necessaria la vittoria per lasciare l’ultimo posto e rientrare nella zona play-out. Complice la sconfitta della Lomellina, gli spareggi rimangono sempre distanti due punti, ma servirà giocarsi il tutto e per tutto 

Lomellina, come detto sopra, sconfitta dal Gropello San Giorgio (1-5). In gol per i biancoviola Zimbardi (doppietta), Specchia, Louazine e Carcano. Per i medesi reti del solito Seydi. Successo che permette alla squadra di mister Castellazzi di mantenere le sei lunghezze di vantaggio sulla zona play-out.

Infine, perde anche la Virtus Lomellina, 1-2 contro la capolista Casorate Primo. Rete dei rossoblù di Saccardi.

Nel prossimo turno si giocheranno Gambolò-Cilavegna Olimpic 95, Casorate Primo-Borgo San Siro, Oratorio San Gaetano-Pro Ferrera, Zibido San Giacomo-Gravellonese e Gropello San Giorgio-Villanova d’Ardenghi.

Seconda Categoria girone T - Risultati e Classifica

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400