Cerca

i risultati delle lomelline

Calcio, Seconda Categoria: il Gambolò torna alla vittoria con il Cilavegna Olimpic 95 (5-2), il Borgo San Siro ferma il Casorate (1-1)

La Gravellonese cade a Zibido, pareggi per Gropello, Pro Ferrera e Virtus Lomellina. Sconfitta esterna per la Lomellina

Lorenzo Portaluppi

Email:

portaluppiv@yahoo.it

02 Marzo 2025 - 19:54

Calcio, Seconda Categoria: il Gambolò torna alla vittoria con il Cilavegna Olimpic 95 (5-2), il Borgo San Siro ferma il Casorate (1-1)

Giuseppe Geranzani (Gambolò) e mister Dario Arioli (Borgo San Siro)

Il ventitreesimo turno del girone T di Seconda Categoria è coinciso con il ritorno alla vittoria del Gambolò dopo quasi due mesi. I granata hanno vinto per 5-2 ai danni del Cilavegna Olimpic 95 nel derby lomellino di giornata.  Vittoria che arriva grazie alla doppietta di Infantino, alla doppietta di Geranzani e alla rete di Neffati. Per i verdenero le reti portano invece la firma di Kabore e Aina.

I granata salgono così a quota 31 punti e tornano a muovere la classifica dopo un periodo di profonda crisi. Per la squadra di mister Bruno invece la gara di Gambolò poteva essere l’occasione per provare il sorpasso sulla Lomellina. I verdenero rimangono ultimi in classifica, a -2 dalla zona play-out ma con sempre meno partite per provare la rimonta salvezza.

Ancora ottima prova da parte del Borgo San Siro di mister Arioli, che dopo aver fermato in casa lo Zibido San Giacomo quest’oggi ha pareggiato anche con la capolista Casorate Primo in trasferta (1-1). Dopo il momentaneo vantaggio dei padroni di casa grazie all’ex Gambolò Pederzani, i lomellini sono riusciti a pareggiare grazie alla rete messa a segno da Casetto. Il Borgo San Siro raggiunge quota 32 punti, guadagnano la settima posizione.

Cade la Gravellonese di mister Tescaro sul campo dello Zibido San Giacomo con il punteggio di 3-2. I lomellini chiudono il primo tempo in vantaggio di due reti grazie ai gol di Primavera e Di Blasi. Nella ripresa i milanesi riescono però a ribaltare il risultato con la doppietta di Benkorichi e al gol di Baroni.

Chi ha pareggiato è invece il Gropello San Giorgio di mister Castellazzi, 1-1 nella sfida contro il Villanova d’Ardenghi. I biancoviola vanno a segno con Giammetta, i pavesi riescono poi a pareggiare con la rete di Melissano. Punto che permette al Gropello di mantenere le sei lunghezze di vantaggio dalla zona play-out.

Lo stesso risultato del Gropello è stato raccolto anche da Pro Ferrera e Virtus Lomellina. I rossoblù di mister Santoro hanno impattato in casa dell’Oratorio San Gaetano (1-1). In gol Rubini. La squadra di Sannazzaro ha invece pareggiato sempre per 1-1 sul campo della Mottese con gol di Gubert.

Infine, la Lomellina è stata sconfitta per 2-0 sul campo del Pavia Academy.

Seconda Categoria girone T - Risultati e Classifica

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400