Resta aggiornato
Cerca
all'antona
09 Marzo 2025 - 17:11
Arioli ha messo a segno il gol del sorpasso ed ha poi chiuso le marcature
Sempre più appassionante la lotta per la vittoria finale nel girone F di Promozione. La capolista Assago vince in casa contro la Viscontea Pavese (3-1), ma il Vigevano risponde liquidando con un netto 5-1 il Vistarino, che pure era annunciato tra le squadre più in forma del campionato. Restano così due i punti di distacco tra le due sfidanti quando mancano sei giornate alla fine del campionato.
La partita non si era messa bene per i padroni di casa con un Vistarino per niente timoroso e che dopo un clamoroso palo colpito da Cicala, al 9' passa in vantaggio con Rolfino che, ripresa la respinta di un difensore, batte Khudyy. Dopo un attimo di disorientamento, il Vigevano reagisce e comincia a prendere il possesso della partita. Al 19' tiro di De Angelis deviato da un difensore, sul susseguente calcio d'angolo la conclusione di Dragoni è parata da Di Chiazza. Al 26' altra conclusione dalla distanza di un ispirato De Angelis, sulla respinta della difesa ci prova senza fortuna Dell'Era. Al 31' arriva il meritato pareggio: bella discesa sulla destra di Xhani, cross al centro per Zanellati che mette dentro. Al 39' il sorpasso biancoceleste: conclusione di Dell'Era respinta, Cancelliere rimette in mezzo per la testa di Arioli che batte Di Chiazza.
La ripresa è nettamente dominata dal Vigevano che sfiora a più riprese il terzo gol con le conclusioni di De Angelis e Zanellati. Brivido però al 12' quando un tiro di Capello sibila a fil di palo. Al quarto d'ora grande azione di Dragoni che entra in area e tira, il portiere respinge, riprende Zanellati ma la palla va di poco fuori. Al 23' l'ultimo acuto del Vistarino con un calcio di punizione dal limite di Collari, ma Khudyy vola a respingere. L'ultimo quarto d'ora è tutto di marca biancoceleste. Al 31' Zanellati serve il rientrante Limiroli che realizza il gol della sicurezza. Al 36' il Vistarino resta in dieci per l'espulsione di Vigoni per fallo da ultimo uomo. Un minuto dopo gran punizione di Zanellati salvata in angolo dal portiere. All'85' Limiroli fa doppietta con un tiro in diagonale scagliato da dentro l'area, imitato tre minuti dopo da Arioli con una conclusione che si infila nell'angolino basso.
Sono bastati 25 minuti al rientrante Limiroli per mettere a segno una doppietta
Vigevano 1921 Khudyy, Xhani (43' st Mekoshkishvili), Cancelliere, Dragoni (34' st Migheli), Lombardo, Villanova, Migliavacca, De Angelis (39' st Cervelli), Dell’Era (20' st Limiroli), Zanellati (42' st Lagonigro), Arioli. All. Lavenia.
Domenica prossima un turno che potrebbe dire molto con entrambe le sfidanti impegnate in trasferta: l'Assago sul campo del Vighignolo, terzo in classifica, ma anche il Vigevano non ce l'avrà facile a Milano contro l'Arca.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33