Cerca

ventiquattresimo turno

Calcio, Seconda Categoria: il Gambolò batte la Virtus Lomellina (2-1), il Borgo San Siro stende la Mottese (2-0)

Sconfitte per Gravellonese e Cilavegna Olimpic 95. La Pro Ferrera vince di misura con il Gropello nell'altro derby lomellino

Lorenzo Portaluppi

Email:

portaluppiv@yahoo.it

09 Marzo 2025 - 17:57

Calcio, Seconda Categoria: il Gambolò batte la Virtus Lomellina (2-1), il Borgo San Siro stende la Mottese (2-0)

Luca Peloso (Gambolò) e Kevin Rota (Borgo San Siro)

Seconda vittoria consecutiva per il Gambolò nel ventiquattresimo turno del girone T di Seconda Categoria. I granata hanno infatti vinto il derby lomellino contro la Virtus Lomellina con il punteggio di 2-1 grazie ai gol di Roshkovych e Peloso. Successo che porta il Gambolò a quota 34 punti in ottava posizione. La squadra di Sannazzaro invece rimane ferma a 30 punti in una zona tranquilla della classifica.

Vittoria del Borgo San Siro, che vince per 2-0 in casa contro la Mottese e certifica ufficialmente il raggiungimento della salvezza. I gol di Rota e La Mattina infatti fanno volare i lomellini a 35 punti, +19 dalla zona play-out a sei giornate dal termine.

Continua il momento di flessione della Gravellonese, che perde in casa per 0-1 con la CB Academy a causa di un’autorete. Gli arancioverdi, che mantengono comunque un considerevole vantaggio dalla zona pericolosa della classifica (+16), il successo manca addirittura dall’ultimo turno giocato a gennaio.

L’altro derby di giornata tra Pro Ferrera e Gropello San Giorgio termine 1-0 in favore della compagine guidata da mister Santoro. Decisiva la rete di Pazzi, giunto al nono centro stagionale in campionato. I rossoblù mantengono invariata la distanza di tre lunghezze dai play-off, vista la contemporanea vittoria del Villanova d’Ardenghi quinto in classifica. I biancoviola di mister Castellazzi rimangono invece a +6 dalla zona play-out.

Ancora un ko per il Cilavegna Olimpic 95, questa volta sul campo di casa contro l’Oratorio San Gaetano 1-2. Per la squadra di mister Bruno in gol Guastella. Per i milanesi reti di Vasoio e Lovati. A sei giornate dal termine la situazione dei verdenero si fa sempre più complicata, anche se i play-out rimangono ad appena due lunghezze di distanza.

Penultima in classifica è invece la Lomellina, che vende cara la pelle contro il Casarile terzo in classifica ma senza guadagnare punti (2-3). Per i lomellini in gol Seydi, autore di una doppietta.

Seconda Categoria girone T - Risultati e Classifica

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400