Cerca

a milano

Calcio, Promozione: Vigevano in scioltezza contro l'Arca (4-0)

L'Assago passa a Vighignolo (0-1) e resta al comando, ma adesso i biancocelesti vantano 9 punti di vantaggio sulla terza

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

16 Marzo 2025 - 18:43

Calcio, Promozione: Vigevano in scioltezza contro l'Arca (4-0)

I tre marcatori di giornata: da sinistra Dell'Era, Limiroli e Lombardo (foto Paolo Marinoni)

Più facile del previsto l'impegno del Vigevano che passa in scioltezza a Milano contro l'Arca (4-0), ma anche l'Assago supera indenne la temuta trasferta di Vighignolo (0-1) e pertanto anche questa domenica la capolista conserva due punti di vantaggio sui biancocelesti quando mancano ormai solo cinque giornate alla conclusione del campionato di Promozione. La buona notizia è che adesso i punti di vantaggio sul terzo posto, occupato appunto dal Vighignolo, sono diventati 9 e pertanto al Vigevano basterebbe incrementare questo vantaggio di una sola lunghezza per evitari i play-off del girone e qualificarsi direttamente per quelli regionali, ma con già discrete possibilità di ripescaggio in Eccellenza.

Lombardo svetta in mischia e realizza il primo gol (fopo Paolo Marinoni)

Sulla partita, disputata sul sintetico del Baggio 2 al Centro Sportivo Kennedy, c'è ben poco da dire dal momento che ai ragazzi di mister Lavenia è bastato meno di un quarto d'ora per indirizzare la partita a proprio favore. Ottimo l'approccio del Vigevano che fa subito capire agli avversari le proprie intenzioni. All'11' i biancocelesti passano con il difensore Lombardo che, appostato appena dentro l'area, raccoglie un cross proveniente dalla destra e di testa supera il portiere Pettinelli con una parabola che si infila sotto la traversa. Passano tre minuti e il Vigevano raddoppia con una bella azione sulla sinistra di Dragoni che, una volta arrivato sul fondo, centra nell'area piccola per Dell'Era che in tuffo mette dentro. Forte del doppio vantaggio, i ducali gestiscono la reazione dei padroni di casa senza correre eccessivi pericoli. Da segnalare solo al 24' una bella azione di Colombi che, dopo aver scartato un avversario, manda di poco a lato.

La prima delle due reti messe a segno da Limiroli (foto Paolo Marinoni)

Anche nella ripresa il Vigevano ha pieno controllo sulla partita. All'11' Zanellati mette in mezzo dalla sinistra per la testa di De Angelis che manca di poco il bersaglio. Al 22' palo dello stesso De Angelis, riprende Dell'Era, ma il suo tiro viene parato. E' il preludio al terzo gol che arriva due minuti più tardi: Pettinelli non trattiene una conclusione ravvicinata di Zanellati, sulla palla vagante si avventa Limiroli che mette dentro. Passano ancora due minuti e Limiroli realizza la seconda doppietta consecutiva finalizzando un contropiede. Gli ultimi venti minuti di gioco sono solo accademia, con Lavenia che effettua tutti i cambi a disposizione, mentre l'Arca cerca inutilmente il gol della bandiera.

Vigevano 1921 Khudyy (32' st Pinato), Xhani (34' st Mekoshkisvili), Cancelliere, Dragoni (34' st Migheli), Lombardo, Villanova, Migliavacca (39' st Cervelli), De Angelis, Limiroli, Zanellati (42' st Depaoli), Dell’Era. All. Lavenia.

Domenica prossima il Vigevano ospiterà all'Antona il fanalino di coda Settimo, contro cui all'andata ha però perso tre punti sanguinosi, mentre l'Assago ospiterà il Rozzano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400