Resta aggiornato
Cerca
venticinquesimo turno
16 Marzo 2025 - 21:09
Francesco Brasca (Borgo San Siro) e mister Norberto Castellazzi (Gropello San Giorgio)
La sfida tutta lomellina tra Gambolò e Borgo San Siro valida per la 25° giornata di campionato si è chiusa sullo 0-1 per la squadra di mister Arioli. Una gara equilibrata e decisa nei minuti finali. La rete di Brasca infatti è arrivata al 93’ sugli sviluppi di una palla inattiva proprio negli ultimi secondi. Con questa vittoria il Borgo San Siro sale a quota 38 punti con ancora cinque turni da giocare. Un traguardo di grandissimo valore per una neopromossa che è sicuramente andata ben oltre le aspettative della scorsa estate.
Sconfitta che brucia per il Gambolò, che arrivava da due vittorie consecutive. Un ko che tuttavia non pesa in termini di classifica, visto che i granata, anch’essi neopromossi, sono già matematicamente salvi.
Continua il momento no della Gravellonese, che ha perso per 1-0 sul campo del Casorate Primo secondo in classifica. Decisiva la rete di Ferro. Anche per gli arancioverdi, già salvi, si tratta di una sconfitta ininfluente per la classifica, anche se i risultati negativi dell’ultimo mese e mezzo hanno fatto scivolare la squadra di Tescaro in undicesima posizione.
L’altro derby lomellino tra Gropello San Giorgio e Cilavegna Olimpic 95 si è invece chiuso in pareggio (2-2). I verdenero aprono le danze con Rossi, recuperati poi dalle reti biancoviola di Zimbardi e Specchia. La squadra di mister Bruno riesce poi a pareggiare con Cerri. Un punto a testa che serve sicuramente più ai ragazzi di mister Castellazzi, che allungano a +7 dalla zona play-out. Il Cilavegna guadagna un punto nei confronti della Lomellina tenendo viva la speranza salvezza.
Ko subito dalla Pro Ferrera sul campo del Pavia Academy (2-1). Per i rossoblù rete di Aguggia. A cinque turni dal termine, questa sconfitta certifica probabilmente l’addio definitivo dei lomellini alla possibilità di giocare i play-off.
Sconfitta per la Lomellina, 2-0 sul campo della CB Academy. I medesi rimangono penultimi in zona play-out.
Ottima prova della Virtus Lomellina che sbanca Abbiategrasso battendo per 2-3 l’Oratorio San Gaetano. Protagonisti del match dei lomellini Dipre, autore di una doppietta, e Merli.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33