Resta aggiornato
Cerca
al "marco Garda"
23 Marzo 2025 - 19:32
Andrea Migliavacca ed Edoardo Carnevale Schianca
Questa volta il Garlasco, che in stagione si è preso sei punti su sei al Vigevano, fa un favore indiretto ai cugini biancocelesti fermando sul pareggio il Vighignolo (1-1), adesso distanziato ben undici punti dal secondo posto e virtualmente fuori dai play-off. Ma è chiaro che questo risultato, decisamente meritato, è soprattutto per l'undici di mister Gioia che quest'oggi al “Marco Garda” ha compiuto un altro passettino di avvicinamento alla salvezza diretta.
E dire che la partita si era messa piuttosto male, visto che al 25' del primo tempo i padroni di casa erano rimasti in dieci per l'espulsione di Targa, punito dall'arbitro per un fallo di reazione. Pochi istanti dopo il Garlasco andava pure sotto nel punteggio con Scuteri scavalcato da un tiro cross e battuto da Caon, appostato sul secondo palo. I rossoneri sono stati tuttavia bravi a ricompattarsi ed a mettersi a posto in campo, trovando sul finire del primo tempo il gol del pareggio: palla di Donelli per Migliavacca che arrivato sul fondo mette un rasoterra per Carnevale Schianca che non sbaglia. Nella ripresa un po' di logica sofferenza per i padroni di casa, anche se Scuteri in realtà è stato chiamato in causa una sola volta per sventare un colpo di testa. Le occasioni più grosse sono addirittura per il Garlasco che a dieci minuti dalla fine, su calcio d'angolo e spizzata di Vella, colpisce una traversa con Donelli a portiere battuto, poi nel recupero, su una palla persa dal Vighignolo, vanno via in coppia Migliavacca e Sambugaro, quest'ultimo cerca di restituire la palla al compagno, ma il passaggio non è perfetto e l'azione sfuma a porta spalancata.
“Oggi sono pienamente soddisfatto della prestazione della squadra – dice il ds Sandro Torti – abbiamo avuto un'ottima reazione dopo quei due episodi negativi. Peccato perchè alla fine potevano scapparci anche i tre punti, Va bene comunque così, domenica prossima andremo a Rozzano, poi riceveremo il Pontevecchio con di mezzo il recupero con l'Accademia, gare che speriamo possano darci i punti della tranquillità”.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33