Cerca

vince anche l'assago

Calcio, Promozione: Vigevano, 3-0 al Settimo e +11 sul terzo posto

A segno Arioli e Limiroli (2). Con questo vantaggio i biancocelesti si qualificherebbero direttamente per la fase regionale dei play-off

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

23 Marzo 2025 - 18:47

Calcio, Promozione: Vigevano, 3-0 al Settimo e +11 sul terzo posto

Luca Arioli, autore del gol del vantaggio alla fine del primo tempo

Larga vittoria della capolista Assago che supera 4-0 il Rozzano e mantiene due punti di vantaggio sul Vigevano che a sua volta ha battuto 3-0 il fanalino di coda Settimo. La quint'ultima giornata nel girone F di Promozione sorride comunque ai biancocelesti che, grazie al pareggio del Vighignolo a Garlasco (1-1), hanno adesso undici punti di margine sul terzo posto, un distacco che, fosse finito oggi il campionato, permetterebbe alla compagine lomellina di qualificarsi direttamente per la fase regionale dei play-off con buone possibilità di ripescaggio.

La partita dell'Antona non è stata così facile come potrebbe far pensare il risultato. Il Settimo, che all'andata era riuscito a strappare l'intera posta in palio, è sembrato tutt'altro che dimesso nonostante l'ultimo posto in classifica ed ha disputato una gara a viso aperto. Il Vigevano fa quindi fatica a sbloccare il risultato. Al 14' ci prova Zanellati con un calcio di punizione che colpisce in pieno la traversa, sul prosieguo dell'azione Dragoni viene contrato al momento del tiro. Al 25' punizione anche per il Settimo: velenosa la parabola di Sistilii appena sotto la traversa e che costringe Khudyy a una deviazione in angolo. Poco dopo grande occasione in contropiede per il Vigevano con Zanellati che in superiorità numerica non è preciso nell'appoggio ai compagni. Al 38' Arioli pescato sulla destra impegna il portiere in angolo. Quando sembra che il primo tempo debba concludersi sul nulla di fatto ecco il gol: Zanellati mette in mezzo, ci prova Cancelliere ma il suo tiro viene respinto, la palla arriva ad Arioli che non sbaglia.

Nella ripresa la partita offre pochi spunti fin verso la mezz'ora: il Settimo ci prova ma non riesce mai a rendersi realmente pericoloso, mentre il Vigevano aspetta l'occasione giusta per mettere al sicuro il risultato. Al 27' l'ex De Angelis viene pescato da un lancio lungo, supera un difensore, ma il suo tiro è deviato in angolo. Il 2-0 arriva al 36' e l'azione è davvero molto bella: Dragoni imbecca Zanellati che sulla fascia sinistra si produce in un grande allungo, giunto sul fondo il numero 10 mette in mezzo per Limiroli che nell'area piccola anticipa il portiere e mette dentro. Al 44' Limiroli si mette in proprio e dal limite fa partire una bordata imprendibile per Bonomi. Terza doppietta consecutiva per l'attaccante biancoceleste che nel recupero potrebbe andare ancora a segno, ma questa volta il controllo non è dei migliori.

Vigevano 1921 Khudyy, Xhani (45' st Mekoshkisvili), Cancelliere, Dragoni, Lombardo, Villanova, Migliavacca (42' st Cervelli), De Angelis (42' st Migheli), 9 Dell’Era (16 Limiroli al 9′ st), 10 Zanellati S. (18 Lagonigro al 43′ st), 11 Arioli. All. Lavenia.

Domenica prossima il Vigevano è atteso dalla prima di due non facili trasferte consecutive. A Villanterio i biancocelesti se la vedranno con l'Union Basso Pavese, quarta in classifica, ma che non sta attraversando un gran bel momento, mentre l'Assago sarà a Pontevecchio, compagine in piena zona play-out.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400