Cerca

i risultati delle lomelline

Calcio, Seconda Categoria: il Gambolò ferma lo Zibido (2-2), torna al successo la Gravellonese

Bene il Borgo San Siro, 2-0 all'Oratorio San Gaetano. Pareggio del Cilavegna con la Pavia Academy, il Gropello batte la Virtus Lomellina ed è ad un passo dalla salvezza

Lorenzo Portaluppi

Email:

portaluppiv@yahoo.it

23 Marzo 2025 - 20:48

Calcio, Seconda Categoria: il Gambolò ferma lo Zibido (2-2), torna al successo la Gravellonese

Aziz Ben Aoun (Gravellonese) e Matteo Infantino (Gambolò)

Il 26° turno di campionato nel girone T di Seconda Categoria ha visto il Gambolò di mister Salomoni fermare sul pareggio lo Zibido San Giacomo (2-2), che con lo stop odierno ha perso il primato in classifica. Per i granata reti di Infantino e Bazzano, a cui hanno risposto per i milanesi Maggioni e Benkorichi. Con la salvezza già in cassaforte, questa prestazione dimostra ancora di più il valore di tutto il gruppo granata, che ha dato una grande risposta dopo la sconfitta della settimana scorsa nel derby con il Borgo San Siro.

Il Borgo San Siro ha invece ottenuto la vittoria nella gara interna contro l’Oratorio San Gaetano (2-0). Decisive le marcature di Di Stefano e Brasca, al secondo gol consecutivo. Successo che porta i lomellini a 41 punti in sesta posizione, un risultato che, a quattro gare dal termine, ha del clamoroso per una neopromossa.

Torna finalmente alla vittoria la Gravellonese, 3-1 con la Lomellina. Al momentaneo vantaggio degli arancioverdi di Arena per i medesi ha risposto Dodaj. La squadra di Tescaro ottiene poi i tre punti con le reti di Marquez e Ben Aoun.

Pareggio per il Cilavegna Olimpic 95 in casa contro il Pavia Academy (2-2). Per i verdenero reti di Rossi e Carvalho. Punto che muove la classifica e che ha un’importanza fondamentale. Con il pareggio odierno, infatti, gli uomini di Bruno agganciano la Lomellina a 11 punti, portandosi però in penultima posizione per una miglior differenza reti. Al momento quindi i verdenero disputerebbero i play-out per la permanenza in categoria.

Il Gropello San Giorgio ha vinto per 2-4 sul campo della Virtus Lomellina. Assoluto protagonista del match Zimbardi, autore di una tripletta. I suoi gol e la rete di Ramaj hanno consegnato alla squadra di Castellazzi una vittoria fondamentale, che di fatto certifica il raggiungimento della salvezza. Dieci le lunghezze di vantaggio sulla zona play-out a quattro turni dalla fine. Per la Virtus Lomellina i gol portano i nomi di Saccardi e Dipre.

Ko la Pro Ferrera di mister Santoro, 1-2 contro il Casarile. Per i rossoblù la rete è stata di Aguggia.

Seconda Categoria girone T - Risultati e Classifica

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400