Resta aggiornato
Cerca
Lo scontro diretto
30 Marzo 2025 - 21:42
Mister Leonardo De Lillo e Dylan Kambo (Robbio Libertas)
Serviva una vittoria al Robbio Libertas di mister De Lillo per alimentare ancora la speranza play-out, ma i granata non sono andati oltre il pareggio contro il Base 96 Seveso ultimo in classifica (0-0).
La terzultima posizione rimane comunque a sole due lunghezze, ma la distanza dall'Ispra Calcio, tredicesimo in classifica, è di ben 12 punti. Ciò significa che anche se il Robbio dovesse agganciare la zona play-out, sarebbe retrocesso per la cosiddetta "forbice" che separa le due ipotetiche sfidanti al play-out, cioè le squadre occupanti la tredicesima e sedicesima posizione (al momento anche il Meda, sedicesimo, sarebbe retrocesso, in quanto lontano più di 6 punti dall'Ispra).
Un pareggio quello odierno, che sostanzialmente delude entrambe le squadre. Il Robbio sembra partire un po' sottotono, forse a causa dei primi caldi primaverili, e sono gli ospiti ad essere maggiormente padroni della manovra, senza però riuscire a creare pericoli alla porta difesa da Rainero. Con il passare dei minuti è il Robbio a prendere campo e i granata si rendono pericolosi prima con Pavesi, servito con un traversone da Malltezi, e poi con la conclusione di Pisati da fuori area neutralizzata dal portiere del Base Seveso.
Nella ripresa la gara si svolge nel totale equilibrio per la prima mezzora, ma è nell'ultimo quarto d'ora che le due squadre, entrambe obbligate a vincere, gettano il cuore oltre all'ostacolo. Il Base Seveso ha due occasioni nitide su delle situazioni da palla da fermo, il Robbio sfiora la rete con Gregori e Malltezi, e negli ultimissimi minuti sono invece Kambo e Franchin a sciupare due occasioni a pochi passi dalla rete. La gara quindi termina in pareggio, consegnando alle due squadre un pareggio che potrebbe essere fatale per entrambe.
La prossima domenica il Robbio tornerà a giocare in trasferta sul campo del Cinisello (già salvo) alle ore 15:30. Per tenere vive le ormai flebili speranze, serviranno solamente i tre punti.
AS Robbio Libertas - ASDC Base 96 Seveso il tabellino
Marcatori:
AS Robbio Libertas: Rainero, Alabiso, Pisati, Modotti, Bullano, Gregori, Malltezi (83' Franchin), Capodaglio (64' Dacosta), Uccello, Kambo, Pavesi (71' Tartaro). All. L. De Lillo
ASDC Base 96 Seveso: Ragone, Ramos Fortes (66' Campanati), Grippo, Capelli, Quitadamo, Galimberti, Pagliaro (78' La Grutta), Biancu (52' Adamo), Marinaci, Ruggeri, Carraro (71' Pirovano). All. S. Cazzaniga
Ammoniti: Kambo (R), Ramos Fortes, Quitadamo, Carraro (B)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Frangella di Paola.
Assistenti: Bergamaschi di Bergamo, De Micheli di Gallarate.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33