Cerca

ventottesimo turno

Calcio, Seconda Categoria: il Cilavegna vince e torna in zona play-out, il Borgo San Siro batte anche il Pavia Academy (2-1)

I verdenero hanno superato per 3-1 la CB Academy in uno scontro diretto fondamentale per le proprie sorti. Ko Gambolò, Gropello San Giorgio e Virtus Lomellina. Pareggio della Gravellonese con il Villanova d'Ardenghi

Lorenzo Portaluppi

Email:

portaluppiv@yahoo.it

06 Aprile 2025 - 20:58

Calcio, Seconda Categoria: il Cilavegna vince e torna in zona play-out, il Borgo San Siro batte anche il Pavia Academy (2-1)

Andrea Zuccolo (Olimpic 95 Cilavegna) e Kevin Rota (Borgo San Siro)

Ritrova il successo il Cilavegna Olimpic 95 di mister Bruno, ed è una vittoria fondamentale per il destino dei verdenero. I lomellini hanno infatti avuto la meglio della CB Academy con il punteggio di 3-1 nel 28° turno del girone T di Seconda Categoria, grazie alle reti di Miotto, Musso e Rossi. Il Cilavegna ha quindi operato il sorpasso ai danni della Lomellina, scivolata all’ultimo posto, e ad oggi disputerebbe i play-out contro la Mottese.

Non smette di correre il Borgo San Siro, che anche oggi ha vinto il proprio impegno sul campo di casa contro il Pavia Academy, superato per 2-1. Un girone di ritorno praticamente perfetto, con 28 punti conquistati in tredici gare giocate, frutto di otto vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta. Quota 47 punti raggiunta e aggancio al quarto posto ora completato, senza però purtroppo avere la possibilità di giocare i play-off, dato che il Casarile, terzo, dista ben 17 punti. In gol per i lomellini Pira e Rota.

Buona prova della Gravellonese, che impatta per 3-3 con il Villanova d’Ardenghi sul campo di casa. Gol di Piciotti (doppietta) e di Marquez. Ancora due gare per chiudere una stagione comunque positiva per gli arancioverdi, che hanno conquistato la salvezza con diverse giornate di anticipo.

Sconfitta per il Gambolò, 3-1 contro la Mottese. Per i granata in gol Infantino. Anche i granata non hanno ormai più nulla da chiedere al campionato, con la salvezza matematica ottenuta già da due turni.

Ko indolore per il Gropello San Giorgio di mister Castellazzi, sconfitto per 3-0 dallo Zibido San Giacomo. In casa biancoviola nelle prossime settimane partirà il casting per il nuovo allenatore, visto che l’ex Vigevano ha già annunciato che il prossimo anno non siederà più sulla panchina dei lomellini nella prossima stagione.

Bene la Pro Ferrera, che ha battuto per 5-1 il Lomellina. Per i rossoblù in rete Bellingeri, doppietta per lui, Martinotti, Greppi e Aguggia. Per i medesi invece in gol Seydi.

Perde la Virtus Lomellina, 1-3 interno contro il Casarile. Per la squadra di Sannazzaro rete di Dipre.

Seconda Categoria girone T - Risultati e Classifica

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400