Cerca

i risultati delle lomelline

Calcio, Seconda Categoria: il Cilavegna batte la Lomellina e centra i play-out (1-2), il Gambolò supera la Gravellonese

I verdenero hanno la meglio dei medesi in uno scontro diretto fondamentale grazie alla doppietta di Musso. I granata fanno loro il derby in casa della Gravellonese, ancora un'ottima prova del Borgo San Siro che ferma il Casarile

Lorenzo Portaluppi

Email:

portaluppiv@yahoo.it

13 Aprile 2025 - 21:25

Calcio, Seconda Categoria: il Cilavegna batte la Lomellina e centra i play-out (1-2), il Gambolò supera la Gravellonese

Giuseppe Musso e mister Davide Bruno (Cilavegna Olimpic 95)

Seconda vittoria consecutiva e play-out conquistati. Il Cilavegna Olimpic 95 ha vinto lo scontro diretto contro il Lomellina sul campo del comunale di Mede (1-2) nella 29° giornata del girone T di Seconda Categoria e ha così ottenuto la possibilità di disputare i play-out per la permanenza in categoria, al termine di una stagione complicatissima. I medesi sono invece matematicamente retrocessi in Terza Categoria. Decisiva per i verdenero la doppietta di Musso. Per i medesi gol di Barbaro.

Ora la squadra di Bruno affronterà nell’ultima gara in casa contro il Villanova d’Ardenghi il prossimo 27 aprile, in preparazione degli spareggi contro la Mottese. Si giocheranno due gare, andata e ritorno, con i milanesi che però avranno due risultati su tre a disposizione giocando inoltre la gara di ritorno in casa in virtù della miglior posizione in classifica.

Torna a vincere il Gambolò e lo fa nel derby lomellino in casa della Gravellonese (1-2). Per i granata reti di Peloso ed Infantino, mentre per i padroni di casa rete di Marquez, gol che aveva parzialmente riaperto il match.

Ancora un’ottima prestazione del Borgo San Siro, che ferma sul pareggio anche il Casarile (2-2), terza forza del campionato. Gol di Borghi e Di Stefano. Un punto che permette ai lomellini di mantenere la quarta posizione in classifica.

Sconfitta per il Gropello San Giorgio, 1-4 con la capolista Casorate Primo. Ko ininfluente, con i biancoviola di mister Castellazzi che hanno già ottenuto la salvezza due settimane fa. In gol il solito Zimbardi, arrivato alla diciottesima rete in campionato, la diciannovesima stagionale.

Pareggio per la Pro Ferrera, 1-1 sul campo del Villanova d’Ardenghi. Una gara tra due compagini che non hanno più nulla da chiedere al campionato. Per i rossoblù in gol Martinotti.

Sconfitta la Virtus Lomellina, 3-1 in casa della CB Academy con gol di Dipre.

Seconda Categoria girone T - Risultati e Classifica

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400