Resta aggiornato
Cerca
l'amaro verdetto
28 Aprile 2025 - 00:18
Mister Leonardo De Lillo e Dylan Kambo (Robbio Libertas)
Termina dopo appena una stagione l’esperienza del Robbio Libertas nel campionato di Eccellenza. Nonostante la vittoria e l’ottima prova contro il Meda (2-0), i granata di mister De Lillo hanno salutato la categoria con un turno di anticipo, complice il pareggio dell’Ispra in casa della Caronnese.
Un epilogo ovviamente non inatteso, vista le grandi difficoltà riscontrate dai lomellini sin dalle prime battute della stagione. Il cambio di allenatore ha sicuramente portato uno spirito diverso, ma una rosa troppo giovane ed inesperta per la categoria sebbene di qualità ha faticato a trovare le misure ad un campionato sempre molto ostico.
Quest’oggi i granata hanno vinto lo scontro diretto contro il Meda grazie alla doppietta di Malltezi, esterno arrivato nel mercato di dicembre e che sin da subito ha dimostrato di essere un giocatore di categoria superiore.
La gara si sblocca subito dopo appena un minuto. Pallone recuperato a metà campo, lancio in profondita per Malltezi che punta l'avversario e batte il portiere in uscita. Partita quindi già indirizzata in favore dei granata, che però nella parte centrale del primo tempo lasciano campo agli ospiti, senza però che il Meda crei grandi pericoli alla porta del Robbio. Il raddoppio dei lomellini arriva a circa venti minuti dal termine, quando Pavesi tira verso la porta avversaria per due volte nella stessa azione, la sfera poi viene intercettata da Malltezi che è freddissimo nel controllare e gonfiare la rete avversaria.
Vittoria amara quindi per i granata, che l'anno prossimo torneranno a disputare il campionato di Promozione. L'obiettivo della società sarà quello di allestire una rosa competitiva per puntare da subito alla vittoria del campionato e al conseguente ritorno al piano superiore.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33