Cerca

i verdetti dai campi

Calcio, Prima Categoria: la Cassolese è salva, il Castelnovetto è fuori dai play-off

I biancoblù hanno superato per 0-4 in trasferta il Real Trezzano. Ko interno invece per i biancoazzurri, battuti da un gol dei pavesi poco prima del riposo

Lorenzo Portaluppi

Email:

portaluppiv@yahoo.it

28 Aprile 2025 - 00:01

Calcio, Prima Categoria: la Cassolese è salva, il Castelnovetto è fuori dai play-off

La Cassolese festeggia la salvezza conquistata sul sintetico di Trezzano

Con una netta vittoria per 0-4 sul campo del Real Trezzano, la Cassolese di mister Andrea Pisani ha centrato l’obiettivo salvezza diretta nel girone I di Prima Categoria. Decisiva la doppietta di Ligori e la rete di Sardo, oltre all’autorete ospite propiziata dal sempre positivo Cerrito negli ultimi minuti di gara. La salvezza è arrivata anche grazie alla contemporanea sconfitta del Medhlean Landriano sul campo del Locate (6-3), che ha permesso ai biancoblù di allungare ad 8 punti il vantaggio sui milanesi e ad evitare così i play-out. 

Ha perso il Castelnovetto di mister Maggi, 0-1 con il Siziano Lanterna. Ko che impedisce ai lomellini di centrare l’obiettivo play-off, a lungo rincorso nelle ultime annate. Decisiva la rete di Huamantica per gli ospiti poco prima del riposo. Il Castelnovetto chiude così la stagione al sesto posto in classifica. Il traguardo dunque sfugge ai lomellini proprio all'ultima curva.

Chiude invece in bellezza il proprio campionato la Pro Mortara, che ha superato in casa l'Hunion Torrevillese per 4-0. In gol Lamaj (autore di una tripletta) e Cannata. I mortaresi chiudono il proprio campionato in settima posizione con 43 punti all'attivo.

Risultati e Classifica - Prima Categoria girone I

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400