Cerca

PLAY-OUT, GARA DI RITORNO

Calcio, Seconda Categoria: il Cilavegna Olimpic 95 è salvo! Battuta la Mottese (1-2)

Decisive le reti dei lomellini in avvio di match che portano le firme di Rossi e Musso. I milanesi accorciano le distanze su rigore nel finale, ma sono gli uomini di mister Bruno a spuntarla e a guadagnare la permanenza in categoria

Lorenzo Portaluppi

Email:

portaluppiv@yahoo.it

18 Maggio 2025 - 20:04

Calcio, Seconda Categoria: il Cilavegna Olimpic 95 è salvo! Battuta la Mottese (1-2)

Il Cilavegna Olimpic 95 esulta dopo un gol (foto: profilo Instagram Cilavegna Olimpic 95)

Il Cilavegna Olimpic 95 di mister Davide Bruno è salvo. I neroverdi hanno vinto anche la gara di ritorno dei play-out di Seconda Categoria, dopo la vittoria per 2-1 della scorsa domenica a Cilavegna, superando per 1-2 i padroni di casa della Mottese, che retrocedono quindi in Terza.

Una stagione complicatissima quella dei lomellini, che partiva con premesse completamente differenti visti i risultati della stagione precedente, con la salvezza conquistata con diversi turni di anticipo, e l'arrivo di giocatori di esperienza e di categoria superiore. Come spesso però accade il calcio è imprevedibile e i neroverdi hanno dovuto lottare per tutto l’anno nei bassifondi della classifica tra mille difficoltà. Tuttavia, la superiorità tecnica della squadra di Bruno rispetto alle dirette concorrenti è emersa nel momento decisivo. Ora la società avrà il tempo di allestire la squadra per la prossima stagione con uno spirito diverso.

Il Cilavegna inizia bene il match e preme per trovare sin da subito il gol che donerebbe maggiore tranquillità. Un atteggiamento che paga, visto che dopo appena 20’ gli uomini di Bruno si portano sullo 0-2 grazie alle reti di bomber Rossi e di Musso. La prima rete nasce da un corner. La sfera viene calciata nel mezzo dell'area, il portiere della Mottese sbaglia l'uscita e Rossi è scaltro nel capire la traiettoria e a colpire di testa per portare i suoi in vantaggio. Il raddoppio invece è frutto di una gran giocata di Musso, che con una serpentina salta i diretti avversari e scarica in rete. I milanesi si rendono pericolosi solamente con con una conclusione di Rigoli, neutralizzata senza troppi affanni da Nugnes. La ripresa vede i neroverdi controllare il risultato e il gioco, con i padroni di casa praticamente mai pericolosi. La gara si riapre parzialmente solamente a dieci minuti dal termine, quando il direttore di gara assegna un calcio di rigore alla Mottese poi trasformato. Il Cilavegna controlla il risultato e al triplice fischio può partire la festa.

Un risultato meritato e fortemente cercato da una squadra che negli ultimi due mesi di stagione sembrava aver trovato la quadra e le forze fisiche e mentali per raddrizzare una stagione nata storta.

Seconda Categoria - Play-out girone T

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400