Resta aggiornato
Cerca
mercato in uscita
19 Giugno 2025 - 23:33
Da sinistra Mattia Villanova, Federico Limiroli e Davide Dragoni
Non solo Simone Zanellati, che ha deciso di restare in Promozione firmando per il Garlasco, il Vigevano perde altri protagonisti della squadra che ha centrato il salto in Eccellenza. Nella giornata di oggi il sodalizio biancoceleste, attraverso i suoi canali ufficiali, ha infatti ringraziato e salutato l'attaccante Federico Limiroli, miglior marcatore della squadra con 18 reti all'attivo, che addirittura ha scelto di scendere in Prima Categoria per difendere i colori della Cassolese, il centrocampista Davide Dragoni, indirizzato verso l'Union Basso Pavese, e il difensore Mattia Villanova, che, a quanto pare, raggiungerà Zanellati a Garlasco.
A dire il vero le voci di queste possibili partenze avevano iniziato a circolare già all'indomani della conclusione dei play-off regionali che hanno sancito la certezza del ripescaggio del Vigevano in Eccellenza, Nonostante parliamo di giocatori che la società avrebbe volentieri confermato, le ragioni sono quasi per tutti le stesse. Il campionato d'Eccellenza si avvicina molto al professionismo, quattro allenamenti settimanali, oltre ovviamente la partita alla domenica, rappresentano un impegno difficile da conciliare, soprattutto per chi ha un attività lavorativa.
A fronte di queste partenze, cui probabilmente se ne aggiungeranno altre nelle prossime ore, arrivano però anche le prime conferme. Si tratta del centrocampista Edoardo Migliavacca, della punta Luca Arioli e dei difensori Enea Xhani, Davide Cancelliere ed Andrea Lombardo. La società è ovviamente in trattativa per portare a Vigevano alcuni giocatori con una certa esperienza della categoria come richiesto dal neo allenatore Edvin Licaj.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33