Cerca

calciomercato

Calcio, Eccellenza: colpo di scena, Simone Zanellati lascia il Vigevano e approda a Garlasco

L'ormai ex numero 10 ducale si unisce ai rossoneri della presidentessa Strigazzi, con cui disputerà nuovamente la Promozione. Una perdita importante per lo scacchiere di mister Licaj nel prossimo campionato di Eccellenza. Ora i biancocelesti dovranno tornare sul mercato per sostituirlo

Lorenzo Portaluppi

Email:

portaluppiv@yahoo.it

19 Giugno 2025 - 08:52

Calcio, Promozione: colpo di scena, Simone Zanellati lascia il Vigevano e approda a Garlasco

Simone Zanellati esulta con la maglia del Vigevano. Dal 1 luglio sarà un nuovo giocatore del Garlasco

Assoluto colpo di scena in casa Vigevano. Simone Zanellati lascia i biancocelesti e accetta la corte dell'FC Garlasco 1976, che disputerà il prossimo campionato di Promozione.

Zanellati, esterno offensivo classe 1991, era tornato a Vigevano nel dicembre 2023 contribuendo alla vittoria del campionato di Prima Categoria rimanendo poi anche per la stagione 2024-2025, in cui è stato unanimemente individuato come il giocatore simbolo della cavalcata della squadra di mister Lavenia culminata con la promozione in Eccellenza tramite gli spareggi regionali. Per lui, 14 reti in campionato in 24 presenze conditi da numerosi assist per i compagni. Insomma, un giocatore che per tasso tecnico ed esperienza è risultato determinante per il traguardo finale.

Ora il suo futuro sarà a tinte rossonere, con l’FC Garlasco 1976 della presidentessa Strigazzi e del ds Caserta velocissimo a chiudere la trattativa per regalare a mister Gioia un tridente offensivo di livello assoluto per la categoria, composto proprio da Zanellati, Migliavacca e dall’ex Vigevano Carnevale Schianca.

La presentazione di Simone Zanellati come nuovo giocatore del Garlasco (foto Ig: garlascocalcio)

"Sarei rimasto volentieri a Vigevano, per le persone a cui rimango comunque molto legato e per rilanciarmi in Eccellenza - ha dichiarato Zanellati - le uniche perplessità erano legate al quarto allenamento settimanale e all'impegno che avrebbe richiesto il campionato di Eccellenza in termini di tempo ed energie. Nel frattempo ho ricevuto varie richieste tra cui anche quella del Garlasco. Dopo un breve colloquio con mister e dirigenza, in cui mi è stato illustrato il progetto sportivo, ho considerato vari aspetti tra cui quello dell'equilibrio tra lavoro, calcio e vita privata e ho deciso di rimanere in categoria". Insomma, una scelta dettata da varie considerazioni, ma che non cambia il legame del giocatore vigevanese con i colori biancocelesti. 

Per il Vigevano si tratta di una perdita importante nello scacchiere da mettere a disposizione di mister Licaj. Zanellati era infatti considerato un punto fermo della formazione biancoceleste formato Eccellenza da parte di tutto il direttivo, e ora il ds Mullanu e il dg Cordio dovranno tornare sul mercato per rimpiazzare l’ormai ex numero 10. E in fatto di addii, non è detto che non ci siano nuove sorprese dietro l’angolo…

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400