Resta aggiornato
Cerca
non solo prima squadra
12 Luglio 2025 - 16:36
Tommaso De Gennaro (a sinistra) e Riccardo Benazzato con il direttore sportivo Fabio Mullanu
Non solo prima squadra. Il Vigevano 1921 conferma di credere e di puntare anche su un florido settore giovanile, tanto che la prossima stagione, grazie agli ottimi risultati conseguiti mell'ultimo periodo, potrà schierare ben quattro compagini nei campionati Regionali, due formazioni Allievi (under 16 e under 17) e due Giovanissimi (under 15 e under 14). Un appeal crescente, tanto che in questi giorni si segnala il “ritorno alla base” di alcuni ragazzi che in passato avevano scelto di giocare fuori città in settori professionistici. Nello specifico parliamo di due classe 2011, Tommaso De Gennaro, che arriva dal Monza, e Riccardo Benazzato, lo scorso anno alla Pro Vercelli, i quali disputeranno il secondo anno Giovanissimi, mentre Marco Mullanu, classe 2010, dopo un anno e mezzo trascorso al Como e mezza stagione alla Pro Patria, affronterà in biancoceleste il primo anno Allievi.
Fabio Mullanu con il figlio Marco che disputerà il campionato Allievi Under 16
Gianluca De Gennaro, padre di Tommaso, spiega così la scelta del ragazzo e delle famiglia. “Proprio in occasione dell'ultima partita all'Antona, con la festa che ha sancito il ritorno del Vigevano in Eccellenza, abbiamo notato che qualcosa era cambiato e toccato con mano la rinnovata vitalità della società. Questo ci ha fatto propendere a tornare dopo anni di allenamenti e partite lontano da casa. L'ambizione della società di promuove i talenti locali ci ha indotto a sposare questa causa e speriamo che la nostra scelta sia condivisa anche da altre famiglie perchè non sono pochi i ragazzi di Vigevano che esprimono altrove il proprio talento”.
Marco è invece figlio di Fabio Mullanu, team manager del Vigevano neopromosso in Eccellenza, ma anche nuovo responsabile di un settore giovanile che dimostra la rinnovata credibilità anche con l'innesto di tecnici d'esperienza che hanno deciso di condividere il progetto della società biancoceleste. “Il prossimo anno – spiega Mullanu – il vigevanese Emanuele Giunta, proveniente dal settore giovanile del Como, seguirà i 2012, mentre Antonino Aspa allenerà i 2011 dell'Academy. Anche Aspa è partito dal Como per avere poi esperienze in Australia, Svizzera e Svezia dove è arrivato alla finale di coppa nazionale. Rientrato in Italia, ha allenato i 2007 della Real Bolognese con i quali ha vinto il campionato”.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33