Cerca

sorpresa di mercato

Calcio, Eccellenza: clamoroso, Limiroli resta al Vigevano!

Il forte attaccante, che si era promesso alla Cassolese, ha avuto un ripensamento. In biancoceleste arriva anche il terzino sinistro Gambazza, ex Oleggio

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

01 Agosto 2025 - 19:01

Calcio, Eccellenza: clamoroso, Limiroli resta al Vigevano!

Federico Limiroli con il patron Gianni Speciale

Colpo di scena al Vigevano. Federico Limiroli, che sembrava più che indirizzato alla Cassolese in Prima Categoria, insieme a tanti ex della passata stagione che hanno contribuito al salto in Eccellenza, alla fine ha deciso di non lasciare i biancocelesti ducali. L'attaccante, che il prossimo 4 agosto compirà 23 anni, dopo un periodo di vacanza ha avuto un ripensamento e, non avendo ancora firmato per la Cassolese, ha potuto fare marcia indietro. Queste le sue dichiarazioni: “Non potevo lasciare casa mia. Ringrazio il presidente Gianni Speciale per le bellissime parole, il direttore sportivo Pietro Cordio e tutto il direttivo per avermi fatto sentire importante per questo club”. Chiaro che con questo ritorno al centro dell'attacco il Vigevano si sente più tranquillo visto che, pur avendo inserito validi elementi anche nel reparto avanzato, era evidente la mancanza di un vero bomber, lacuna che adesso è stata colmata con un giocatore capace di realizzare la passata stagione 21 reti.

Il difensore Gabriele Gambazza (classe 2000) con il ds Pietro Cordio

Ma Limiroli non è l'unica novità di giornata. La società ha anche comuniciato l'arrivo del difensore Gabriele Gambazza. Classe 2000, parliamo di un terzino sinistro moderno e affidabile che ha maturato esperienza sia in serie D che in Eccellenza vestendo le maglie di NibionnOggiono, Casatese, Vis Nova Giussano, Accademia Borgomanero, Accademia Pavese, mentre l'anno scorso era ad Oleggio.

A questo punto il mercato del Vigevano può dirsi realmente chiuso e non rimane che attendere il raduno fissato per venerdì prossimo 8 agosto all'Antona. Intanto, la Lnd non ha ancora comunicato la composizione dei tre gironi lombardi d'Eccellenza, ma una cosa è certa, ovvero il mancato ripescaggio della Caronnese in serie D. Di conseguenza, salvo sorprese, a far compagnia al Vigevano nel girone A dovrebbero esserci: Sestese, Vergiatese, Solbiatese, Legnano, Saronno, Ardor Lazzate, Caronnese, Rhodense, Sedriano, Casteggio, Arconatese, Magenta, Baranzatese, Assago, Besnatese, Barona e Accademia Pavese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400