Resta aggiornato
Cerca
INIZIATA LA STAGIONE 2025/2026
09 Agosto 2025 - 09:32
Prima foto di squadra della stagione per il Vigevano targato 2025/2026 (foto Paolo Marinoni)
Comincia ufficialmente la stagione del Vigevano. La squadra, affidata alla guida di mister Edvin Licaj, si è radunata nella serata di ieri 8 agosto al centro sportivo Antona per iniziare la preparazione estiva.
Come noto, molti i volti nuovi all’interno della rosa. Della squadra che la scorsa stagione ha conquistato la promozione sono rimasti solo 7 elementi. I difensori Enea Xhani, Andrea Lombardo e Davide Cancelliere, i centrocampisti Elio De Angelis e Edoardo Migliavacca e gli attaccanti Federico Limiroli e Luca Arioli. Gli altri componenti della rosa sono tutti volti nuovi, un mix di giocatori giovani ma già conoscitori della categoria e di profili esperti e di sicuro affidamento, anche con trascorsi importanti sia in Eccellenza che ai piani superiori.

Il primo discorso alla squadra di mister Edvin Licaj. A lui il compito di guidare il Vigevano al ritorno in Eccellenza (foto Marinoni)
“Si tratta di una categoria impegnativa sotto tanti aspetti, ma allo stesso tempo veramente affascinante – ha dichiarato il direttore sportivo ducale Piero Cordio – probabilmente il salto tra Promozione ed Eccellenza è ancora più grande che tra la Promozione e le categorie sotto. Sarà una stagione sicuramente difficile, ogni domenica dovremo lasciare tutto in campo perché il livello del girone è alto, forse il più alto degli ultimi anni. Non ci sono squadre abbordabili come capitato nelle ultime stagioni”.
Nonostante la consapevolezza che il percorso all'interno della nuova categoria sarà tutto da costruire, Cordio non pone limiti ai biancocelesti: “Crediamo di aver allestito un’ottima squadra. Siamo già sicuri da ora che affrontare il Vigevano sarà complicato per tutti, anche per le squadre che partono per conquistare gli obiettivi più importanti”.
Finito il primo weekend di allenamenti, i biancocelesti giocheranno la prima amichevole già lunedì 11 agosto, e sarà un impegno di lusso. All’Antona, infatti, arriverà il Pavia Calcio 1911, che quest’anno militerà in serie D. Il 14 altro importante test casalingo con la Chiavazzese (Eccellenza piemontese). Il 20 agosto amichevole in trasferta con la Vogherese (serie D), mentre il 24 agosto ci sarà il triangolare con Cavese (Promozione) ed Oltepo FBC (serie D) a Cava Manara. Il 27 agosto i biancocelesti torneranno all’Antona per sfidare l’Union Novara (Promozione piemontese) mentre il 30 agosto l’ultimo test casalingo con l’Union Basso Calcio Pavese, compagine di Promozione.
L’esordio in gara ufficiale è invece programmato per il 10 settembre, con il primo match di Coppa Italia. Il Vigevano affronterà in trasferta il Casteggio alle ore 20:30. La prima di campionato sarà invece in casa. Domenica 14 settembre all’Antona arriverà il Legnano (ore 15:30).

Un'immagine dal campo del primo allenamento (foto Marinoni)
Questa la rosa biancoceleste radunatasi ieri sera agli ordini di mister Licaj.
Portieri Matteo Cirenei (2001, dal Legnano) ed Edoardo Ventura (2006, dall'Oltrepò); difensori Davide Cancelliere (2003, confermato), Matteo Della Volpe (1997, dalla Sestese), Davide Granziera (1998, dal Pavia), Andrea Lombardo (2005, confermato), Enea Xhani (2003, confermato); Gabriele Gambazza (2000, Oleggio) centrocampisti Elio De Angelis (1999, confermato), Edoardo Migliavacca (2005, confermato), Alessandro Moltini (1992, dal Casteggio), Tommaso Varallo (2005, dal Bulè Bellinzago); attaccanti Federico Limiroli (2002, confermato) Luca Arioli (2003, confermato), Gabrile Bertini (2002, dall'Union Basso Pavese), Leonardo Colombo (2006, dal San Giuliano City), Lorenzo Dilernia (2002, dal Florida Lazio), Alessandro Ferulli (2005, dal Legnano), Ceka Meralb (2006, Oleggio).
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33