Resta aggiornato
Cerca
UN OTTIMO TEST
21 Agosto 2025 - 14:22
Mister Edvin Licaj (Vigevano) e il suo staff; comincia a vedersi la mano del tecnico nel gioco dei biancocelesti (foto Marinoni)
Il terzo impegno del precampionato ducale termina con una sconfitta. Il Vigevano ha infatti perso per 3-2 al Parisi di Voghera contro la Vogherese, compagine che ormai da un paio di anni milita stabilmente in serie D.
Il risultato, che in un amichevole conta fino ad un certo punto, non toglie la buona prestazione dei biancocelesti, che hanno tenuto testa ad una squadra di categoria superiore per tutta la durata del match. I miglioramenti rispetto alla prima uscita stagionale sono visibili, sia in termini di gioco che in termini di tenuta atletica e di conoscenza reciproca dei giocatori.
"Siamo molto soddisfatti - ha dichiarato il ds Piero Cordio - stiamo approcciando i vari test amichevoli con l'atteggiamento giusto e si vede che i ragazzi hanno fiducia nel lavoro settimanale di mister Licaj, provando in gara a replicare quanto provato in allenamento. Si è visto ovviamente che i nostri avversari avevano una migliore condizione fisica visti i 10 giorni in più di preparazione e alla lunga anche la qualità della categoria in più è venuta fuori. Ma siamo comunque contenti, i ragazzi si sono comportati egregiamente".
La Vogherese passa in vantaggio al 25' con il gol di Palma, poco prima dell'intervallo il Vigevano pareggia con Moltini. Al 7' della ripresa gli oltrepadani tornano in vantaggio con Mazzola e a 10' dalla fine Ferrario sigla il 3-1. I ducali accorciano le distanze nel finale con la rete di Dilernia.
In definitiva, un ottimo test in vista dei prossimi impegni ufficiali.
Nel frattempo, il Vigevano tornerà in campo domenica 24 agosto a Cava Manara per il triangolare con i padroni di casa della Cavese (Promozione) e con l'Oltrepo' (Serie D).
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33