Cerca

il triangolare di cava manara

Calcio, Eccellenza: prosegue il "rodaggio" del Vigevano

I biancocelesti superano 1-0 la juniores dell'Oltrepò e con lo stesso punteggio perdono dai padroni di casa. Mercoledì all'Antona il Memorial Arzani

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

24 Agosto 2025 - 21:16

Calcio, Eccellenza: prosegue il "rodaggio" del Vigevano

Mister Edvin Licaj "catechizza" la squadra

Continua il percorso di avvicinamento del Vigevano al campionato d'Eccellenza. Dopo la bella prova fornita mercoledì scorso a Voghera (sconfitta di misura per 3-2 contro i rossoneri, militanti nel campionato di serie D), quest'oggi la squadra di mister Licaj ha sostenuto un allenamento congiunto a Cava Manara con i padroni di casa e la formazione juniores dell'Oltrepò. Come spesso capita in questi triangolari (si sono disputate partite da 45 minuti) diventa difficile “leggere” le prestazioni di squadra vista soprattutto l'alternanza di giocatori ed il diverso valore delle avversarie. Meglio comunque la prima versione del Vigevano che si è imposto per 1-0 ai giovani dell'Oltrepò. Il gol è stato realizzato al 35' da Dell'Era, pronto a raccogliere un passaggio dal fondo di Migliavacca, ma il punteggio avrebbe potuto essere più corposo se il portiere oltrepadano non avesse compiuto due prodezze respingendo prima un colpo di testa di Xhani e poi una conclusione ravvicinata di Grassia. Quest'ultimo, difensore classe 2005 in arrivo dall'Albino Leffe, è una delle novità di giornata insieme al portiere Tommaso Menegaldo, anch'egli un 2005 ex Novara ed Oltrepò, chiamato a sostituire Edoardo Ventura il quale per problemi personali ha lasciato il Vigevano. Nella seconda partitella i biancocelesti sono stati invece superati con lo stesso punteggio dalla Cavese, squadra di Promozione, che ha sbloccato il risultato approfittando di un'indecisione della difesa. Il Vigevano è stato un po' confusionario nella manovra e meno incisivo in attacco, anche se proprio allo scadere Dilernia ha sfiorato il pareggio colpendo una clamorosa traversa su calcio di punizione. Da rimarcare, inoltre, alcune assenze importanti come quelle degli attaccanti Limiroli e Ferulli, tenuti prudenzialmente a riposo per degli acciacchi, e del difensore Della Volpe.

I prossimi impegni amichevoli del Vigevano saranno mercoledì 27 agosto con il Memorial Alberto Arzani in programma all'Antona contro l'Union Novara (ore 20) e sabato 30, sempre all'Antona, avversaria l'Union Basso Pavese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400