Resta aggiornato
Cerca
ieri pomeriggio all'antona
31 Agosto 2025 - 06:00
La conclusione di Arioli che ha deciso l'incontro con l'Union Basso Pavese (foto Paolo Marinoni)
Successo di misura del Vigevano che ieri pomeriggio all'Antona ha superato per 1-0 l'Union Basso Pavese in quella che dovrebbe essere l'ultima amichevole prima dell'esordio ufficiale in Coppa Italia. Il condizionale è d'obbligo in quando i biancocelesti, inseriti nel girone 6, scenderanno in campo solo mercoledì 10 a Casteggio, mentre domenica prossima gli oltrepadani apriranno le danze affrontando l'Accademia Pavese. Dieci giorni senza partite sono un po' troppi e per questo motivo il direttore sportivo Pietro Cordio sta cercando una squadra disponibile, anche se a questo punto non è facile trovarne una libera da impegni.
L'Union Basso Pavese, che l'anno scorso si è classificato al quinto posto nel girone F di Promozione, fuori dai play-off per differenza punti, ha rappresentato un buon test: la squadra, nelle cui fila milita l'ex Dragoni, risulta anche quest'anno tra le meglio attrezzate della categoria. Nel primo tempo mister Licaj ha mandato in campo Menegaldo, Xhani, Granziera, Della Volpe, Cancelliere, Varallo, Mauri, Moltini, Dell'Era, Colombo e Arioli. Il gioco è stato abbastanza bloccato con i biancocelesti che raramente sono riusciti a rendersi realmente pericolosi, mentre Menegaldo (in settimana è stato ufficializzato l'ingaggio del portiere ex Oltrepò) si è messo in luce andando a deviare un tiro indirizzato a fil di palo.
Tommaso Menegaldo si è presentato con questa bella parata (foto Paolo Marinoni)
Numerose le sostituzioni già in avvio di ripresa (Cirenei, Grassia, Lombardo, Ceka, De Angelis, Migliavacca, Facchini, Dilernia, Roscigno) e quasi subito il Vigevano sblocca il risultato con Arioli che intercetta una corta respinta della difesa e dal limite trova lo spiraglio giusto con un preciso rasoterra. Con il passare dei minuti c'è spazio per gli altri occupanti della panchina fatta eccezione per Limiroli, ancora tenuto prudenzialmente a riposo, anche se il problema alla schiena sembrerebbe risolto.
Al termine della partita, tutti velocemente in doccia per correre al palaElachem dove in serata si è tenuta la presentazione della squadra.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33