Cerca

ieri sera al palaelachem

Calcio, Eccellenza: la "vernice" del Vigevano 1921

Oltre alla prima squadra, la soddisfazione per la crescita esponenziale del settore giovanile. Nel video le parole del patron Gianni Speciale, del direttore sportivo Pietro Cordio e dell'allenatore Edvin Licaj.

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

31 Agosto 2025 - 12:21

Ieri sera, al termine dell'amichevole con l'Union Basso Pavese, tutto il Vigevano 1921 si è trasferito al bar del PalaElachem gestito da 80 Special per la presentazione ufficiale della squadra neopromossa in Eccellenza e di tutto lo staff tecnico. Nutrita la platea, fra cui molti ragazzi del florido settore giovanile biancoceleste accompagnati dai loro familiari. A presentare la serata Davide Donati, responsabile organizzativo per tutta l'attività di base (ad occuparsi della fascia agonistica è invece Paolo Catozzo).

In apertura di serata c'è stato un momento d'intrattenimento con l'esibizione della Lil Ghial Crew, un gruppo di hip hop kids della scuola Dance With Me di Vigevano che tra dieci giorni gareggerà a Roma nella finale nazionale della Performer Cup di Garrison Rochelle. A seguire l'intervento di Dario D'Angiolillo, comico di Colorado.

Successivamente Fabio Mullanu, direttore sportivo del settore giovanile, ha rimarcato i passi da gigante compiuti in questi ultimi anni da tutto il movimento che tra Vigevano e Academy può contare su oltre 500 ragazzi e ben 24 squadre, con la punta di diamante di quattro formazioni che nell'imminente stagione disputeranno i campionati regionali, dall'under 14 all'under 17. Rimarcato poi il fatto che il Vigevano è Scuola Calcio di terzo livello, nonché è stata ricordata la fresca sinergia con il Bologna Calcio che permetterà uno stretto confronto con tecnici professionisti e, per i ragazzi, la possibilità di recarsi presso il centro di Casteldebole per la disputa di alcuni tornei. Vigevano Calcio che quest'anno sarà oltretutto presente anche con una squadra di calcio a 5 nel campionato di serie C1.

Da sinistra il patron Gianni Speciale, Andrea Prina presidente di un ricostituendo Vigevano Club, l'allenatore Edvin Licaj ed i direttori sportivi Fabio Mullanu (settore giovanile) e Pietro Cordio (prima squadra)

Dopo l'intervento dell'assessore allo sport Nunzia Alessandrino, che in particolare ha lodato l'impegno della società a livello giovanile, ha preso la parola il patron Gianni Speciale che ha rimarcato la doppia promozione ottenuta in questi ultimi due anni, ma anche la soddisfazione per la crescita di tutto il movimento giovanile, linfa vitale per una società che vuole crescere ancora. Speciale ha poi voluto a fianco Andrea Prina, storico appassionato dei colori biancocelesti, che dopo aver fatto per tanti anni da sponsor, è stato ora chiamato a ricoprire il ruolo di presidente di un ricostituendo Vigevano Club. Il microfono è quindi passato al nuovo allenatore, Edvin Licaj. Il tecnico albanese si è detto orgoglioso di essere entrato a far parte della gloriosa famiglia biancoceleste, soddisfatto della rosa che il direttore sportivo Pietro Cordio gli ha messo a disposizione e dell'impegno che tutti i ragazzi stanno quotidianamente mettendo sul campo, convinto che con questa mentalità ci si potrà togliere delle soddisfazioni in un campionato impegnativo come l'Eccellenza. La serata si è infine conclusa con la tradizionale e beneagurante foto di gruppo.

Nel video le interviste al patron Gianni Speciale, al direttore sportivo Pietro Cordio e all'allenatore Edvin Licaj.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400