Resta aggiornato
Cerca
COPPA ITALIA
07 Settembre 2025 - 21:11
Mister Alessandro Giallonardo ed Ettore Provasio (foto Daniele Piedinovi)
Comincia con un pareggio il cammino ufficiale del Robbio Libertas nella stagione 2025/2026. I granata infatti non sono andati oltre allo 0-0 sul campo dei pavesi della Cavese.
Una gara dai due volti quella giocata dai granata. Nel primo tempo gli uomini di mister Giallonardo controllano il gioco e schiacciano i padroni di casa nella loro metà campo, fallendo però diverse occasioni da rete e risultando a tratti leziosi nell'area avversaria. Nella ripresa invece la scena è dei padroni di casa, che mettono in difficoltà gli ospiti. Il Robbio rischia di subire gol in più di un'occasione, riuscendo però a sventare i pericoli.
"Abbiamo disputato una buona gara e siamo soddisfatti della prestazione, soprattutto dei più giovani che hanno dimostrato di essere giocatori di categoria - afferma il ds granata Giordano Bisesi - oggi si è visto che eravamo corti. A causa di qualche infortunio infatti abbiamo dovuto fare di necessità virtù adattando alcuni giocatori in posizioni differenti. Siamo comunque contenti, e non è escluso che torneremo sul mercato per coprire le mancanze numeriche".
Negli scorsi giorni il Robbio ha infatti ufficializzato altri quattro arrivi. Hanno vestito la maglia dei lomellini il portiere anno 2002 Adam Caressa, in arrivo dalla Pro Novara, l'esterno basso classe 2001 ex Accademia Borgomanero Alessio Albini, l'attaccante classe 2002 dal Vigevano Calcio Gabriel Bertini e il centrocampista Vasil Pasku, anche lui dalla Pro Novara.
Il prossimo impegno sarà già il derby. Mercoledì alle 20:30 presso il comunale di Robbio arriverà infatti il Garlasco per la seconda giornata del girone di Coppa Italia. Una gara già da dentro o fuori, visto il girone strutturato come un triangolare.
Poi domenica 14 settembre alle 15:30 la prima di campionato, quando la squadra di Giallonardo ospiterà la Viscontea Pavese.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33