Cerca

COPPA LOMBARDIA

Calcio, Seconda Categoria: Il Borgo San Siro espugna Bereguardo (1-2), il Gambolò impatta con il Dorno (2-2)

Pareggio anche fra Gropello San Giorgio e Pro Ferrera (1-1), stesso risultato raccolto dalla Virtus Lomellina sul campo del San Martino

Lorenzo Portaluppi

Email:

portaluppiv@yahoo.it

07 Settembre 2025 - 21:18

Calcio, Seconda Categoria: Il Borgo San Siro espugna Bereguardo (1-2), il Gambolò impatta a Dorno (2-2)

Giacomo Paulato (Borgo San Siro) e Andrea Belsito (Gambolò). Foto di Daniele Piedinovi

Domenica di Coppa per le squadre di Seconda Categoria lomelline, che quest’oggi sono scese in campo per disputare la prima giornata della fase a gironi.

Nel girone 48 la gara tra Gambolò e Nuova Olympia Dorno si è concluso sul 2-2. I granata vanno in vantaggio con la rete di Zimbardi, assistito dal neo arrivato Furini, salvo poi farsi recuperare a cavallo dei due tempi dai gol di Dondi e Castoldi. La squadra di Salomoni, tuttavia, riesce a pareggiare nella seconda parte della ripresa con il gol di Sempio, che decreta il pareggio finale. Tutto aperto quindi in chiave qualificazione. Mercoledì 10 settembre alle ore 21:00 il Gambolò giocherà in casa contro l’Audax Travacò, oggi sconfitto dalla Folgore per 5-3.

Nel girone 47 ottimo inizio di stagione per il Borgo San Siro di mister Arioli. I lomellini hanno infatti vinto in trasferta sul campo del Bereguardo per 1-2. Subito pimpante il Borgo, che al 15’ passa in vantaggio con Paulato, servito perfettamente da Elefante. Il raddoppio arriva a metà ripresa con Venezia, che raccoglie l’invito di Paulato. Nel finale il Bereguardo accorcia le distanze con Moukhtari, ma il risultato non cambia. I lomellini, visto il contemporaneo pareggio tra Real Torre e CB Academy (0-0), mercoledi 10 settembre alle 20:30 cercheranno di chiudere da subito il discorso qualificazione contro la CB Academy.

Pareggio tra Gropello San Giorgio e Pro Ferrera nel girone 49 (1-1). Per i biancoviola la rete è stata messa a segno da Santarlasci, mentre la Pro Ferrera è andata a segno con Germani su assist di ContePerfetto equilibrio anche tra Virtus Lomellina e San Martino (1-1). I rossoblù sono andati in vantaggio con Gubert (assist di Vitale) dopo circa 10’ nel corso della ripresa, salvo subire il pareggio di Tuoto nel finale. Nel prossimo turno, in programma mercoledì 10 settembre alle 20:30, si giocheranno Pro Ferrera-San Martino e Virtus Lomellina-Gropello San Giorgio. 

Seconda Categoria - Coppa Lombardia

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400