Cerca

vigevano-legnano 0-1

Calcio Eccellenza, mister Licaj: "Sul gol la palla era fuori e per noi c'era un rigore clamoroso"

Il tecnico biancoceleste analizza la partita di ieri: "Condannati da un episodio, non ho nulla da rimproverare ai ragazzi". Granziera (clavicola) fuori almeno un mese?

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

15 Settembre 2025 - 16:51

Calcio Eccellenza, mister Licaj: "Sul gol la palla era fuori e per noi c'era un rigore clamoroso"

Edvin Licaj, 44 anni, allenatore del Vigevano

Il giorno dopo l'esordio in campionato, mister Edvin Licaj torna a mente fredda sulla sconfitta di misura rimediata dal suo Vigevano contro il Legnano. “Complessivamente non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, nessuno a mio parere ha demeritato. E' stata una partita chiusa, un episodio ha aiutato la squadra che in quel momento ha avuto più fortuna. Avevamo preparato bene la gara, tant'è che i nostri avversari sono rimasti abbastanza sorpresi, abbiamo lasciato loro il possesso palla, ma in realtà prima del gol non avevano mai tirato in porta, mentre le occasioni migliori le abbiamo avute noi; pochi minuti prima Limiroli ha avuto la palla giusta, ma il suo tiro è uscito davvero di poco”.

In precedenza c'era stato anche l'episodio del rigore non concesso allo stesso Limiroli. “Il fallo ai suoi danni è stato clamoroso – afferma Licaj – ma quando si affrontano certe squadre in queste categorie può capitare che qualcuno resti condizionato. Alla fine del primo tempo l'arbitro è stato accerchiato dai giocatori del Legnano (che probabilmentte protestavano per un presunto fallo di mano in area di un giocatore del Vigevano, ndr) e lui ha ascoltato senza dire niente...”.

Detto questo, bisogna anche far tesoro degli errori commessi... “Questo è vero – continua il mister – sul gol avremmo dovuto essere più pronti a spazzare l'area, anche se i miei affermano che poco prima la palla era uscita di mezzo metro. Dispiace che il loro vantaggio sia arrivato mentre noi stavamo facendo i cambi, il Legnano stava perdendo un po' di campo e avremmo potuto fargli male”.

Purtroppo nel conto c'è da mettere anche l'infortunio di Granziera. “Cadendo il nostro capitano si è procurato un danno alla clavicola – dice Licaj – sta ancora facendo degli accertamenti, ma temiamo possa essere costretto a saltare qualche partita. Di sicuro ci mancherà la sua esperienza, anche se Lombardo sta lavorando bene”.

Nel complesso si può dire che il Vigevano sia comunque andato meglio rispetto alla gara di Coppa Italia. “Devo dire che anche mercoledì scorso a Casteggio – conclude l'allenatore – non eravamo andati poi così male, purtroppo non siamo stati abbastanza bravi nel gestire le situazioni. Prima del loro vantaggio avremmo potuto sbloccare noi il risultato, poi a inizio ripresa Limiroli è andato a un soffio dal riaprire la gara e poco dopo c'è stato l'infortunio di Cirenei che ha chiuso la gara. Dispiace solo che quella sconfitta ci abbia tolto un po' di certezze che avevamo costruito in tutto il precampionato”. Adesso il Vigevano dovrà essere bravo a resettare questi due passi falsi per affrontare la Lentatese, squadra di cui si sa poco e che in settimana dovrà essere studiata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400