Cerca

domenica alle 15.30

Calcio, Eccellenza: il Vigevano guarda alla trasferta di Lentate

"La partita con il Legnano - dice il ds Cordio - ci ha insegnato che dobbiamo sempre tenere alta la concentrazione"

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

20 Settembre 2025 - 09:00

Calcio, Eccellenza: il Vigevano guarda alla trasferta di Lentate

I ds Pietro Cordio, a destra, con mister Edvin Licaj

Messo alle spalle lo sfortunato esordio con il Legnano, il Vigevano ha concluso ieri sera al campo Masera la preparazione in vista della partita di domenica a Lentate sul Seveso.

Il direttore sportivo Pietro Cordio chiosa così riguardo alla gara con il Legnano: “Chiaro che ci è rimasto un po' di amaro in bocca per come è andata a finire. La gara è stata decisa da un episodio, sul quale si poteva fare meglio. Questo dovrà servirci d'insegnamento perchè fino al novantesino non bisogna mai mollare e tenere alta la concentrazione. Il lato positivo è che abbiamo giocato praticamente alla pari di una squadra ambiziosa, non dimentichiamo che le occasioni migliori le abbiamo avute noi, per non parlare del rigore non dato a Limiroli”.

Capitan Granziera starà fuori un mesetto per aver riportato una sublussazione alla capsula della spalla destra, ma tutto sommato è andata bene... “In effetti – prosegue Cordio – temevamo peggio, Granziera aveva già avuto in passato un problema simile, dovrà portare per un po' di tempo un tutore e poi inizierà subito la rieducazione. Lui è determinato a rientrare il prima possibile, è uno che non molla. Nel frattempo potremo fare affidamento su Lombardo che ha già dimostrato l'anno scorso il suo valore”. Domenica, a parte Granziera, mancherà ancora l'attaccante Ferulli, sulla via del completo recupero e che a breve potrà tornare ad allenarsi in gruppo, mentre torna a disposizione Cancelliere che ha scontato il turno di squalifica.

In settimana sono state raccolte un po' di informazioni sulla Lentatese, reduce pur essa da una sconfitta, 3-2 a Vergiate dopo che i brianzoli erano riusciti a rimontare due reti di svantaggio. “L'anno scorso, al primo anno d'Eccellenza, la Lentatese si è salvata bene – dice Cordio – e nell'ultimo mercato hanno cercato di aggiungere un po' d'esperienza. E' una squadra di categoria, che bada al sodo; come prima cosa cercano di tenere la palla lontano dalla propria area e per questo si affidano molto ai lanci lunghi del portiere”.

Inutile nascondersi che per il Vigevano sarà un banco di prova importante, contro una squadra che potrebbe essere una possibile rivale in ottica salvezza. “Dobbiamo avere pazienza e non abbatterci nel caso all'inizio dovessimo incontrare qualche difficoltà - aggiunge il ds – sono convinto che questa squadra ha dei valori. Va detto poi che come la solito ci vorrà qualche giornata per capire i reali valori in campo, le prime partite non sono mai facili da leggere. Ad esempio domenica scorsa il Mariano, che l'anno scorso aveva sfiorato i play-off, è stato sconfitto dal Sedriano, salito come noi di categoria attraverso i play-off, mentre la Solbiatese ha pareggiato a Giussano rimontando due reti di svantaggio...”.

La classifica e il programma della seconda giornata da Tuttocampo

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400