Cerca

Seconda giornata

Calcio, Eccellenza: il Vigevano sconfitto a Lentate (2-1) resta fermo al palo

Non basta la rete di Limiroli, il biancocelesti pagano ancora qualche "amnesia" difensiva e la poca concretezza in attacco

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

21 Settembre 2025 - 18:51

Calcio, Eccellenza: il Vigevano sconfitto a Lentate (2-1) resta fermo al palo

Federico Limiroli ha realizzato la rete del provvisorio pareggio

Seconda sconfitta per il Vigevano che dopo la gara d'esordio con il Legnano perde di misura anche a Lentate sul Seveso (2-1). Ovviamente troppo presto per fare drammi, anche se questo nuovo stop impone qualche riflessione. Come domenica scorsa non si può dire infatti che i biancocelesti abbiano demeritato, però anche stavolta a influire sul risultato c'è stata qualche leggerezza difensiva, oltre al fatto che la squadra ha faticato a innescare Limiroli, il principale terminale offensivo.

Nel primo tempo il Vigevano fa vedere le cose migliori sull'asse Gambazza-Arioli le cui triangolazioni in velocità mettono spesso in difficoltà la retroguardia di casa. Su una di queste, al 6', Limiroli non arriva di poco su un cross dalla sinistra. Da registrare poco dopo un tiro di Varallo che da posizione centrale manda però fuori. Al 24' altro cross di Arioli, questa volta è Mauri che non riesce ad approfittarne. Nel finale di tempo sono i padroni di casa a rendersi pericolosi. Al 36' uscita a vuoto di Cirenei, ci pensa Mauri a spazzare l'area; due minuti dopo Diaferio sfiora il palo, nel recupero è poi Lombardo a svettare di testa su cross dalla destra.

In avvio di ripresa mister Licaj, che prima del riposo aveva già sostituito Roscigno per Renelli, manda in campo anche Cancelliere e Dell'era al posto di Xhani e Arioli. Ma al 10' la retroguardia lomellina si fa trovare impreparata "dimenticandosi" Gualandris che ha tutto il tempo per servire Alessio Angiò che sigla il vantaggio. Il Vigevano ha una reazione apprezzabile e tre minuti dopo trova il pareggio con Limiroli. Il centravanti si mette in proprio, controlla palla, si gira e fa partire dal limite un tiro angolato che si infila rasoterra sul palo alla destra del portiere. Il Vigevano sembra cavalcare il momento e al 19' Dell'Era da posizione defilata manda sull'esterno della rete. La gara sembra abbastanza in controllo, ma al 27' la Lentatese torna di nuovo avanti con un cross di Carrino corretto di testa nell'area piccola da Alagna. Il Vigevano prova ancora a reagire, ma nell'ultimo quarto d'ora il forcing, a parte qualche calcio d'angolo, non frutta risultati apprezzabili. Finisce così 2-1 per la Lentatese che conquista così i primi tre punti, mentre il Vigevano resta ancora fermo al palo.

Lentatese Barlocco, Arienti, Carrino, Molteni, Sberna, Pignatiello, 7lMalacarne (46' st Marrosu), Siviero (18' st Lanzarini), Diaferio (39' st Locati), Gualandris (35' st An. Angiò), Al. Angiò (22' st Alagna) All. Mastrolonardo. A disposizione: R. Colombo, Finoli, Lossani, Politi.

Vigevano 1921 Cirenei, Xhani (6' st Cancelliere), Gambazza, Varallo (17' st Moltini), Della Volpe, Lombardo, Arioli (8' st Dell’Era), Mauri, Limiroli, Roscigno (43' pt Renelli), Migliavacca (39' st Dilernia). All. Licaj. A disposizione: Menegaldo, Facchini, Ceka, L. Colombo.

Arbitro Bresciani di Bergamo.

Reti 8' st Al. Angiò, 13' st Limiroli, 27' st Alagna

Note Ammoniti Arienti, Pignatiello, Lombardo, An. Angiò.

RISULTATI E CLASSIFICA ECCELLENZA DA TUTTOCAMPO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400