Resta aggiornato
Cerca
SECONDA GIORNATA
21 Settembre 2025 - 21:03
Edoardo Carnevale Schianca (Garlasco) e Domenico Cannataro (Robbio Libertas) - Foto Piedinovi
Alla seconda giornata arriva la prima vittoria in gara ufficiale del Garlasco, che ha superato per 1-3 la Cavese.
La gara comincia su ritmi alti, con frequenti lanci lunghi da parte di entrambe le squadre a ricercare i propri attaccanti in profondità. Il punteggio si sblocca al 20’ quando Carnevale Schianca va in pressing forte sul portiere avversario e intercettando il rinvio trova anche il fondo della rete della Cavese, portando i rossoneri in vantaggio. Poco prima dell’intervallo i padroni di casa trovano però il pareggio con una punizione di Bertolotti. Il tiro del giocatore della Cavese, apparso più che un tiro diretto in porta un traversone, attraversa tutta l’area e si insacca sul palo più lontano senza deviazioni.
In apertura di ripresa i rossoneri trovano però nuovamente il vantaggio con Carnevale Schianca, che finalizza a tu per tu con il portiere pavese una bellissima combinazione con Migliavacca e Zanellati. Da qui la gara si mette sui binari favorevoli ai rossoneri, che poco dopo trova anche il definitivo 1-3 ancora una volta con Carnevale Schianca. L’attaccante riceve il pallone dopo un’ottima pressione portata dal centrocampo garlaschese e ancora una volta davanti al portiere non sbaglia, siglando la personale tripletta.
Le due squadre si sfideranno ancora mercoledì 24 settembre a Garlasco, quando andrà in scena l’ultima partita valida per il girone di Coppa Italia.
Intanto, il Garlasco raccoglie tre punti importanti e rientra nella zona centrale della classifica. Domenica prossima i rossoneri giocheranno in casa ospitando il Casalpusterlengo, al momento a punteggio pieno.
Solo un pareggio per il Robbio Libertas, 2-2 in casa della Rosatese neopromossa.
Un match in cui i granata vanno sul doppio vantaggio, salvo poi farsi rimontare dai milanesi. Il Robbio sblocca la partita grazie ad una rete del solito Cannataro, uno dei più positivi in questo avvio di stagione per la formazione di mister Giallonardo. Il raddoppio porta invece la firma dell’altro neoacquisto Albini. I milanesi però si confermano squadra ostica e riescono ad accorciare le distanze con Moracchioli, che dal dischetto non sbaglia. Nel finale gli sforzi dei padroni di casa vengono ripagati e Berretta trova la rete del definitivo 2-2.
Domenica prossima il Robbio tornerà a giocare sul campo di casa, dove arriverà la Scannabuese.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33