Cerca

situazione singolare

Calcio, Promozione: la Cavese vince a Garlasco (2-3), ma chi passa il turno di Coppa Italia?

Gli ospiti hanno concluso il triangolare con gli stessi punti e lo stesso numero di gol fatti e subiti del Robbio. Probabilmente sarà necessario un sorteggio per stabilire chi tra le due andrà avanti nella manifestazione

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

25 Settembre 2025 - 11:20

Calcio, Promozione: la Cavese vince a Garlasco (2-3), ma chi passa il turno di Coppa Italia?

Andrea Migliavacca e Mattia Villanova, autori dei due gol del Garlasco

Singolare situazione nella Coppa Italia di Promozione. Ieri sera, nell'ultimo incontro del girone 19, la Cavese è infatti passata a Garlasco rimontando due reti di svantaggio (2-3), stesso risultato ottenuto in precedenza dal Robbio, mentre la prima sfida tra i granata lomellini e la Cavese si era chiusa sullo 0-0. Robbio e Cavese hanno pertanto concluso il triangolare a parità di punti e con lo stesso numero di reti realizzate e subite, quindi per stabilire quale delle due squadre sarà promossa al turno successivo sembra che si dovrà procedere a un sorteggio, ma per questo si attende una comunicazione ufficiale da parte del Comitato Regionale della Lnd.

Riguardo alla partita, il Garlasco, che schierava praticamente la stessa formazione che domenica scorsa in campionato aveva battuto proprio la Cavese grazie a una tripletta di Carnevale Schianca, pur essendo ormai fuori dai giochi, parte forte e passa in vantaggio al 20' con una bella azione finalizzata da Migliavacca. Il raddoppio arriva al 29' per merito di Villanova su azione da calcio d'angolo. Poco prima del riposo Callegari accorcia le distanze. Nell'intervallo escono Zanellati, Carnevale Schianca e Migliavacca e dopo 3 minuti la Cavese perviene al pareggio sfruttando una palla persa dal Garlasco in attacco: il contropiede che ne scaturisce è finalizzato da Carnevale. Alla mezz'ora gli ospiti passano a condurre con Rebollini, ma non basta, per passare il turno sarebbe servita un'altra rete.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400