Resta aggiornato
Cerca
domenica all'Antona
27 Settembre 2025 - 07:00
Un momento dell'allenamento di ieri sera al campo Masera
La terza partita di campionato tra Vigevano e Mariano è stata posticipata di due ore, si giocherà infatti alle 17.30 invece che alle 15.30. Il motivo va ricercato in un torneo giovanile da tempo programmato all'Antona; con l'uscita del calendario d'Eccellenza la società biancoceleste aveva provato a chiedere l'inversione di campo ai comaschi, ma questo non è stato possibile e allora si è deciso di non cercare una soluzione diversa, rinviando come detto di due ore il fischio d'inizio, anche se questo vorrà dire iniziare con la luce del sole per finire con quella dei riflettori (oltre alla quasi concomitanza con l'esordio casalingo della Elachem che alle 18 al palaBasletta affronta Montecatini).
Dopo il successo di mercoledì contro l'Accademia Pavese (3-1), prima vittoria in una gara ufficiale della stagione, ininfluente per la Coppa Italia (il Casteggio aveva già strappato il pass per il turno successivo), ma che è servito a ridare un po' di morale alla truppa, il Vigevano, ancora fermo al palo dopo le sconfitte di misura con Legnano e Lentatese, proverà a muovere la classifica contro un'avversario temibile. Il Mariano, rivelazione del torneo la passata stagione, vuole far bene anche quest'anno e dopo l'inaspettato stop alla prima di campionato contro il Sedriano, si è subito riscattato rifilando un 4-0 alla Vergiatese.
Da registrare la partenza di Elio De Angelis che tra giovedì e venerdì si è accasato all'Union Basso Pavese in Promozione. A Lentate il centrocampista, tra gli indiscussi protagonisti della passata stagione, non era neanche in panchina e si era ormai capito che aveva perso posizioni nelle gerarchie di mister Licaj. Oltre agli infortunati Granziera e Ferulli, domenica mancherà anche Moltini (problemi personali). Dopo la buona prova fornita in Coppa Italia, Dilernia potrebbe partire nell'undici titolare per dar man forte in attacco a Limiroli, ma in questo caso da capire quali saranno le scelte relative ai due under.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33